promiser

New member
Buongiorno a tutti,
finalmente ho deciso di acquistare un netbook, non sono un modaiolo estremo, perciò ho atteso che si distribuissero un po' nel mercato prima di poterne acquistare uno anche io, dato che attualmente è diventato una necessità per me possederne uno; separare fisicamente il notebook personale dal netbook da lavoro, quest'ultimo più maneggevole e funzionale allo stesso tempo (per quanto possa servirmi a lavoro), servirà anche a non slogarmi la spalla tutte le volte che lo trasporterò con me (come attualmente rischio di fare uno di questi giorni se continuo a portarmi dietro la borsa con il mio glorioso Asus A6VA, acquistato oramai la bellezza di 4 anni fa..)!
Questo preambolo mi è servito per chiedervi un consiglio tra un paio di modelli che ho adocchiato; quando ho iniziato a cercarne uno, circa 9 mesi fa, l'Eee PC 1005HA con Atom N280 sembrava potesse fare proprio al caso mio; ora è passato un po' di tempo e si stanno diffondendo gli Eee PC con Windows 7, tra i quali il mio occhio si è soffermato tra questi due modelli: l'Eee PC 1005P e l'Eee PC 1008HA, il primo con processore Intel Atom N450 e il secondo con l'Atom N280; ad una prima analisi, sembra favorito il secondo (..in realtà sono praticamente identici, se non fosse per il processore, appunto, e la webcam: da 0,3 MP il 1005P e da 1,3 MP il 1008HA); ma oggi, effettuando sempre la solita ricerca ho trovato anche questo Eee PC 1101HA, con processore Intel Atom Z520, schermo da 11.6'' e Xp Home.
Ora, considerato che sono un affezionato Asus e vorrei rimanergli fedele, e che ho desiderato fino ad ora sempre mantere Windows Xp in tutti i pc e notebook che mi sono capitati tra le mani, mi si pone la scelta di acquistare un computerino con Win Xp oppure "evolvermi" verso Win 7; dato che non ho alcuna esperienza (nè direttamente personale, tantomeno di conoscenti che ci abbiano avuto a che fare) con WIndows 7, alla luce delle mi considerazioni quale modello potete consigliarmi? ..ma soprattutto, fedele a Xp o mi faccio conquistare dal fascino del nuovo di 7 ?
Ricapitolando, vi elenco i modelli tra i quali sono indeciso:
- Eee PC 1005HA
- Eee PC 1005P
- Eee PC 1008HA
- Eee PC 1101HA
Vi ringrazio in anticipo per il tempo avrete da dedicarmi nel leggere questo mio post ed eventualmente nel rispondermi con un vostro sapiente consiglio.
Vi auguro una buona giornata e, speriamo, a presto.
 

Dgenie

Active member
Windows 7 sui netbook gira bene, quindi se non hai assoluto bisogno di XP per via di applicazioni vecchie che usi, puoi tranquillamente prendere un netbook Windows 7
Asus sta per abbandonare il formato dei netbook da 11 pollici, quindi non so se il 1101ha sia opportuno

ti consiglio l'EeePC 1005P a meno che non vuoi apsettare la nuova generazione:
Asus Eee PC 1015P: video e caratteristiche - Notebook Italia
Asus Eee PC 1015PE e 1015P: foto gallery - Notebook Italia

Valide alternative all'EeePC 1005P sono anche
HP Mini 210 Recensione HP Mini 210 (210-1020sl) - Notebook Italia
e MSI U135 Recensione MSI Wind U135 - Notebook Italia
 

Dk87

New member