K88

New member
Si, dovrebbe essere possibile ma devi verificare che la tua scheda madre abbia fisicamente il socket (e che quindi il processore non sia integrato direttamente sulla scheda).
Per acquistare il Pentium M ULV ti conviene cercare su qualche sito (sopratutto esteri) o aspettare che qualcuno lo metta in vendita su qualche asta online.
 

massidgh

New member
Ciao,
no, non mi pare tu possa sostituire la cpu di quella macchina, anzi ne sono certo, la cpu non è montata su un socket ma saldata sulla mainboard, so che ci puoi fare molte altre modifiche tipo l'ampliamento della ram (che secondo me ne vale più del cambio cpu in quelle macchine, ovviamente in rapporto spesa/resa), modificare il tempo di risposta della tastiera e tante altre modifiche per migliorare le prestazioni generali del "pseudo notebook" :p
E comunque se il tuo problema sono le prestazioni, io espanderei la ram, e già vedi un bel cambiamento con poca spesa e 5 minuti di lavoro.

Buona fortuna
 

Ultimate

New member
non si puo' sostituire il processore sui netbook. non è montato su un socket ma è saldato sulla scheda madre. se hai il processore in avaria l'unica soluzione è cambiare tutta la scheda madre
 

massidgh

New member
Ultimate scritto:
non si puo' sostituire il processore sui netbook. non è montato su un socket ma è saldato sulla scheda madre. se hai il processore in avaria l'unica soluzione è cambiare tutta la scheda madre
Mi pare sia scritto chiaro che lo vorrebbe cambiare per aumentare le prestazioni e non perchè fosse in avaria......:p
 

mn7

New member
eh ma credo che la risposta non cambia qualunque sia il motivo per cui vuole cambiare il processore