Kawakumi

New member
Salve a tutti,

entro la fine dell'anno penso di acquistare un notebook. Caratteristiche desiderate:

- almeno 2 GB di RAM
- scheda video con 512Mb di memoria dedicata (mi piace la NVIDIA 8600 GT)
- processore Intel almeno Core2duo T7700
- schermo max 15,4"
- Prezzo: max 1500 €

Ho individuato due alternative:

- ASUS C90S
- ACER Aspire 5920G - 702G25HN

Diciamo che il primo mi piace di più, ma sono rimasto spaventato da alcune recensioni che lo danno come rumoroso e "caldo" a causa del processore da desktop che monta...
Il secondo mi sembra l'unica alternativa valida a quel prezzo...
Ho visto anche qualche Santech... ma non so se vale la pena...

Che mi consigliate?
 

Luka

New member
Mah come calore se la giocano..... diciamo che sono due stufette, il che però è un problema sottovalutato, di sicuro non ti si squagliano e se hai bisogno di lasciarli accesi tutto il giorno puoi anche acquistare una base raffreddante....

cmq sono due computer totalmente diversi:

l'asus è un desktop replacement, con processore da desktop (quindi non T7700) ecc ecc... la batteria dura poco.... da prendere solo se lo si usa appunto per sostituire un computer fisso quindi lasciandolo attaccato all corrente, come pro ha che è aggiornabile e che è asus.

L'acer 5920 sta facendo molto successo e la versione che hai meso tu la 702 è quella top di gamma, quindi con processore T7700, 2gb ram, geforce 8600 gt da 512, 250 gb hard disk e HD DVD, e (non si è capito, in alcuni si altri no) TV tuner..
se molta gente è rimasta soddisfatta dei suoi fratellini minori questo nootebook penso che a maggior ragione sia uno dei migliori attualmente sul mercato nella fascia consumer...

Io sto meditando l'acquisto e in pole position c'è propio questa versione dell'acer5920....
fino a che non ho deciso di aspettare l'uscita dell geforce8800....
 

pegasus

New member
come prestazioni in assoluto consiglio l'asus C90 senza alcuna indecisione.
unico pecca: è un processore da desktop..che non so se gradisci.
per quanto riguarda la scheda grafica non c'è paragone ha una 8600M GT con 512MB DDR3. top di top :p
 

Kawakumi

New member
Innanzitutto grazie mille per le risposte a tutti... Spendere 1000-1500 € non è uno scherzo e vorrei fare la scelta migliore...

pegasus scritto:
unico pecca: è un processore da desktop..che non so se gradisci.
Ehm... vorrei dirti se gradisco oppure no ma... che comporta un processore da desktop? é proprio quello il mio dubbio amletico... Non avrei indecisioni sull'acquisto dell'ASUS se non fosse che in alcuni forum ho letto che il fatto di avere processore da desktop è un problema in termini di rumore e calore... ma è vero???

Help me...

:S
 

K88

New member
Si, i problemi del processore per desktop sono proprio quelli che hai citato: calore (e quindi rumore del sistema di dissipazione che, nel caso del C90S, è quasi eccessivo) e risparmio energetico (quindi durata della batteria, molto bassa).
 

pegasus

New member
innnazitutto ti consiglio di leggere la recensione del c90 contenuta su questo sito. e visto che ci sei anche del 5920, così puoi toglierti qualche dubbio.
dalla recensione si evince che nonostante le 4 ventole il notebook è molto silenzioso. gli svantaggi sono il calore (anche se le ventole fanno un buon lavoro) ma soprattutto l'autonomia che ovviamente dura meno..dipende dalle tue esigenze insomma..
 

K88

New member
Silenzioso considerando che ha 4 ventole....rispetto ad altri notebook la differenza si sente.
Quel sistema di dissipazione è quasi obbligatorio per l'hardware del notebook altrimenti non so a che livelli sarebbero arrivate le temperature, mettendo poi in futuro una 8800M GTX.....
 

Kawakumi

New member
pegasus scritto:
innnazitutto ti consiglio di leggere la recensione del c90 contenuta su questo sito. e visto che ci sei anche del 5920, così puoi toglierti qualche dubbio.
dalla recensione si evince che nonostante le 4 ventole il notebook è molto silenzioso. gli svantaggi sono il calore (anche se le ventole fanno un buon lavoro) ma soprattutto l'autonomia che ovviamente dura meno..dipende dalle tue esigenze insomma..
Le mie esigenze sono queste: sono di Napoli ma lavoro a Roma... Quindi vivo a Roma dal lunedì al venerdì... Mi occupo di marketing e comunicazione ma come hobby faccio videoediting e webdesign... Mi serve un notebook che mi permetta di far girare applicazioni per videoediting e web, che duri nel tempo (non voglio ricomprarlo tra un anno), che funga da desktop dal lun al ven e che mi permetta di vedermi un film mentre viaggio in treno... ecco le mie esigenze...

La mia paura sull'ASUS è che il calore e la rumorosità siano fuori dal normale e comportino problemi... altrimenti non avrei dubbi... costa poco più dell'ACER ma è di gran lunga superiore (anche in termini di design)
 

liga

New member
l'Asusè consigliabile solo a chi ha intenzione di smanettare con il portatile.stop
peraltro non è compatibile con le MXM III, quindi non si puo' fare l'upgrade alla Nvidia GeForce 8800M.
a breve arriverà un nuovo modello.comprarlo adesso è sconsigliabile

ci sono tanti altri notebook Asus più versatili