p_a_s_s

New member
Salve a tutti
ho appena preso questo portatile:
Asus A53T con processore AMD A4, scheda video integrata AMD HD6480G e scheda video dedicata Radeon 7670m 1gb.

CPU-Z non mi vede la 7670m e non capisco se è attivata o meno.
Se faccio tasto destro sul desktop ho la voce "schede video commutabili" ed entro nel pannello di impostazioni, dove per le varie applicazioni posso scegliere tra processore ad alte prestazioni o a risparmio energetico.

Ho provato con il gioco Tennis Elbow ad impostarlo ad alte prestazioni (pensando si riferisca alla 7670m), ma nel pannello opzioni video del gioco trovo solo la HD6480G.

Ho il dubbio che la dedicata non sia abilitata.

Volevo sapere come posso verificare se la dedicata è abilitata o meno.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,nelle apu amd oltre alla grafica della cpu trovi anche delle grafiche dedicate,il dispositivo si chiama dual grafics da quanto ho letto,serve per farle lavorare insieme,dovresti con il tasto destro entrare nelle impostazione di amd radeon e vedere che il dual grafics sia abilitato,in quel caso il pc utilizza entrambe le schede video....
Ciao facci sapere.....
 

p_a_s_s

New member
Non trovo la voce dual graphics. Ho letto che deve essere abilitata, ma non ho capito come.
Ho trovato una guida che dice di modificare un'impostazione del bios, ma nel mio bios non c'è questa impostazione.