capa_90

New member
io ho un hp pavilion dv7-1199el è possibile dedicare più memoria ram alla scheda video?
perchè ho un vista 32bit usa solo 3gb di ram su 4 quindi vorrei associare più ram alla scheda video per aumentare le prestazioni è possibile?? se si come
grazieeeeeeeeeee notebookitali!
 

Sperelli

Member
Ciao,
dovrebbe essere possibile direttamente dalle impostazioni del bios.
Cosa dice il manuale a proposito?

Buona domenica :)
Valerio
 

ilanur

New member
allora, la turbomemory non ti da un reale vantaggio in termini di prestazioni. basta fare qualche benchmark per rendersene conto, è il classico specchietto per allodole.
la quantità di memoria video condivisa dipende dalla ram installata sul sistema, ma effettivamente ci sono dei sistemi per "forzare" un certo quantitativo; detto questo non sono sicuro che te li scalerebbe da quel gb che vista32bit non usa, o dai 3gb che usa. in effetti il quarto gb lo usa il sistema operativo, quindi non è del tutto inutilizzato..
non so se la memoria video convidisa prende lo spazio di indirizzamento destinato al so oppure quello destinato alle applicazioni..
 

K88

New member
Il punto è che praticamente non si può fare nulla per cambiare la quantità massima di spazio allocato dalla turbocache, se non aumentare la RAM. Però nel tuo caso è molto difficile (dovresti portare la configurazione ad 8gb) e inoltre dubito che la turbocache aumenti ulteriormente sopra i 4gb. Senza contare che fare una cosa simile è perfettamente inutile in quanto difficilmente la scheda video utilizzerà più di 3gb e di fatto non porta alcun vantaggio particolare nelle prestazioni.
Quindi in sintesi lascia tutto così.