bazzecola

New member
Ciao, chiedo una vostra opinione su un probema che mi costringe a rivolgermi all'assistenza..

(intro) da circa 7 mesi circa ho comprato da S****n un pc HP modello DV6-6020el che da qualche mese capita si arresti imprevisamente mostrando schermata blu.

Gli arresti si sono verificati inizialmente in modo casuale e saltuario ma si sono intensificati rendendo impossibile usare il Notebook.

Ho contattato l'assistenza HP ma mi sto chiedendo se non convenga rivolgersi direttamente al punto vendita perchè se la sbrighino loro.

Dai sintomi sono sicuro si tratti di problemi al disco fisso per cui credo serva sostituire l'HD..l'aspetto che + mi preme è quello di una riparazione rapida e risolutiva per cui mi chiedo se sia meglio rivolgermi direttamente al produttore o tornare al punto vendita rischiando lungaggini con la restituzione.. help!

Grazie per avermi letto, byebaz! ;)
 

K88

New member
Sicuro che sia un problema hardware dell'hard disk? Hai eseguito qualche test oppure hai provato a ripristinare il sistema operativo? Comunque se lo hai acquistato da poco spesso il punto vendita esegue subito la sostituzione con uno nuovo, se ti dicono però che lo devono spedire contatta direttamente tu l'assistenza perchè con il venditore come tramite spesso i tempi si allungano.
 

bazzecola

New member
Temo proprio di si, si pianta in continuazione (prima di meno) e non supera mai il 35% della scansione del disco; si pianta anche in mod. provvisoria!
A parte che credo non riuscirebbe mai a stare acceso per consentire un ripristino del sistema, non vorrei (per la legge di Murphy) che si piantasse proprio in fase di reinstallazione o andasse in assistenza per sentirsi rispondere che non ha nulla :#
Nelle istruzioni (bibliche) dell'assistenza HP chiedevano di estrarre il log degli errori manifestati.. è impossibile farlo perchè si pianta! l'unica cosa che tecnicamente mi verrebbe in mente è di usare una distro live per arrivare ad estrarre gli errori ma non ho tempo ne possibilità di farlo io.

Che suggerisci? Temo in effetti di incappare nelle lungaggini dell'assistenza ma star dietro alla procedura Hp non è che mi dia poi tanto sollievo se poi non si risolve.. :\
 

K88

New member
In effetti fare una prova con una live di linux non sarebbe una cattiva idea, in quanto i blocchi potrebbero essere dovuti anche ad un conflitto tra driver. Sei riuscito a leggere cosa c'è scritto nella schermata blu? Se si riavvia subito e non riesci a leggere nulla, premi F8 prima dell'avvio di Windows e seleziona la voce " Disabilita riavvio automatico in caso di errore di sistema".
 

Rjo

New member
Trovare un disco difettoso è davvero sfiga, in ogni modo una scansione come si deve rileverebbe problemi a livello hardware!
 

bazzecola

New member
..lo penso anche io :(

ho lasciato il pc spento per giorni, stasera provo a "rianimarlo" per salvare gli errori..poi vi dico

byebaz!
 

bazzecola

New member
1° tentativo.. (mod. normale)

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

stop:0x0000000A(...)


2° tentativo.. (mod. normale)

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

stop: 0x00000050(...)


3° tentativo.. (mod.provvisoria semplice)

non è andato in errore (solo coincidenza, visto che era già capitato, ma è stato impossibile vedere gli errori)

allego qualche shot:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 

bazzecola

New member
ci proverò.. intanto dimenticavo di dirvi che a volte quando capita si impalli con schermata blu (non si riavvia mai da solo) al successivo riavvio si verifica una cosa molto strana (mai vista prima) sembra si avvii illuminando led e pad del mouse ma lo schermo è come fosse spento ed il pc in ibernazione (senza ventole e rotazione dell'hd) ?!?!?!

:confused:...