Di Mattia

New member
Salve..ho appena mandato in assistenza asus il mio notebook per la riparazione dello schermo lcd che all'improvviso si è spendo e non si è più riacceso. Mi hanno appena diagnosticato un guasto della retroilluminazione.. aggiornamento del bios.. sostituz lcd e se il problema persiste sostiutzione dell'inverter. Ho preso il pc meno di tre mesi fa. Secondo voi le spese devo pagarle io? il pc non mi è mai caduto
 

Dgenie

Active member
ovviamente NO
i notebook Asus hanno 2 anni di garanzia. in assistenza ti hanno detto che te lo riparano fuori garanzia? se non ti hanno detto nulla non stare a preoccuparti
 

Di Mattia

New member
Il pc è arrivato stamattina.. sul problema diagnosticato mi hanno scrito le cose che ho appenda scritto nell'altro post e poi sullo stato di riparazione c'è scritto: in riparazione..
Poi sulla diagnosi dei guasti mi hanno scritto: se il problema sussiste, sostituzione dell'inverte.. ah poi mi aggiornano pure il Bios.. perchè tutto ciò????????????????
 

lex

New member
ti informano sullo stato della riparazione.. non ci vedo niente di male
provano a sostituire un po' di componenti dello schermo, se non risolvono cambiano l'inverter. l'aggiornamento del BIOS fa parte delle operazioni di routine
 

Di Mattia

New member
Su QUESTO SONO D'ACCORDO. Ma secondo voi se il guasto non rientrava nella garanzia em lo avrebbero detto subito?il notebook è arrivato stamattina. E sulla voce STATO DI RIPARAZIONE c'è scritto: IN RIPARAZIONE.....
 

K88

New member
Perchè non dovrebbe stare in garanzia? Se il tuo LCD si è rotto all'improvviso, il danno non è stato causato da un'utilizzo scorretto del prodotto.
Se su "Stato di riparazione" c'è scritto "In riparazione" vuol dire semplicemente che lo stanno riparando, non vuol dire necessariamente che ti faranno pagare la riparazione.
Solitamente durante lo stato di riparazione i tecnici fanno prima di tutto delle prove per capire qual'è il problema. Se per qualche motivo ritengono che sia un danno non coperto da garanzia solitamente ti contattano e nel caso non accettassi la riparazione te lo riportano indietro facendoti pagare le spese si trasporto e di check.