Salve non so se sono in OT ma volevo spezzare una lancia a favore dell' assistenza Asus.
Circa 15 gg fa mentre prendevo il mio notebook dallo zaino si è rovesciato di taglio. E' stata una bella botta anche se non è caduto dall' alto.. cmq ho avuto dei problemi.
Il monitor LCD non si vedeva più , solo nero e sentivo i suoni e window che si caricava.
Ho pensato subito che il guasto doveva essere a carico mio visto che mi è caduto invece...
Vi spiego cosa è successo dopo... :
Chiamo i centri assistenza Asus della mia città e tutti mi dicono che quasi sicuramente c'è da sostituire un pezzo e che loro non possono farlo, quindi dovevo spedirlo all' assistenza asus.
Ho pensato che era inutile portare il notebook da loro perchè loro lo avrebbero spedito ad asus,
Mi hanno dato il numero dell' assistenza... numero 199...
Chiamo un giovedi mi danno per telefono un codice e per email mi spediscono tutta la prassi necessaria per l' assistenza.
Compilo il modulo online , ricevo delle istruzioni per il corriere..
Lunedi mattina chiamo il corriere dando il numero che mi aveva dato Asus, alle 15 il corriere si fa vivo ( apro una parentesi.. il corrirere era una tipa niente male.. chiudo ).
Alle 15 il corriere parte, il portatile arriva da Asus il martedi, ho seguito la riparazione via sito tramite una pagina, c'era pure il nome del tecnico e la sua email...
Comunque.. giovedi sera il portatile era riparato a spese loro e venerdi mattina il portatile era nella mia città dal corriere... alle 12 di venerdi avevo il mio portatile riparato..
Meno di 4 gg per l' assistenza tutto pagato l' unico costo una telefonata al numero asus 199... che non costa cosi tanto e l' imballaggio..
Sono contento di scrivere questo post perchè ogni tanto una buona notizia ci vuole...
Circa 15 gg fa mentre prendevo il mio notebook dallo zaino si è rovesciato di taglio. E' stata una bella botta anche se non è caduto dall' alto.. cmq ho avuto dei problemi.
Il monitor LCD non si vedeva più , solo nero e sentivo i suoni e window che si caricava.
Ho pensato subito che il guasto doveva essere a carico mio visto che mi è caduto invece...
Vi spiego cosa è successo dopo... :
Chiamo i centri assistenza Asus della mia città e tutti mi dicono che quasi sicuramente c'è da sostituire un pezzo e che loro non possono farlo, quindi dovevo spedirlo all' assistenza asus.
Ho pensato che era inutile portare il notebook da loro perchè loro lo avrebbero spedito ad asus,
Mi hanno dato il numero dell' assistenza... numero 199...
Chiamo un giovedi mi danno per telefono un codice e per email mi spediscono tutta la prassi necessaria per l' assistenza.
Compilo il modulo online , ricevo delle istruzioni per il corriere..
Lunedi mattina chiamo il corriere dando il numero che mi aveva dato Asus, alle 15 il corriere si fa vivo ( apro una parentesi.. il corrirere era una tipa niente male.. chiudo ).
Alle 15 il corriere parte, il portatile arriva da Asus il martedi, ho seguito la riparazione via sito tramite una pagina, c'era pure il nome del tecnico e la sua email...
Comunque.. giovedi sera il portatile era riparato a spese loro e venerdi mattina il portatile era nella mia città dal corriere... alle 12 di venerdi avevo il mio portatile riparato..
Meno di 4 gg per l' assistenza tutto pagato l' unico costo una telefonata al numero asus 199... che non costa cosi tanto e l' imballaggio..
Sono contento di scrivere questo post perchè ogni tanto una buona notizia ci vuole...