gbxsa

New member
Ciao scusate se forse sbaglio sezione...ma questa mi sembrava la più consona.
Volevo sapere se assemblare un notebook può essere vantaggioso, e se si avete qualche sito dove andare a comprare i pezzi singoli di un notebook???
grazie in precendenza delle risposte! :S
 

ilanur

New member
ci sono dei produttori che permettono di configurare a piacimento il pc ( Dell, Alienware, Cizmo, DPC..) ma solitamente convengono solo per configurazioni di fascia molto alta. Non funziona come per il mondo desktop che prendi i pezzi sfusi e lo monti tu, questo non e' possibile.
Tu che budget hai? Per cosa lo useresti?
 

gbxsa

New member
premetto che non ho budget...diciamo che in giro per il web ho visto su vari siti che esistevano delle case come la clevo o la mitec che mettevano in vendita i chassis con motherboard e lcd...così mi sono detto se esistono delle case che offrono tali prodotti perche non provare??? il fatto che non trovo questi pezzi...e volevo sapere se qualcuno sapeva dove comprarli...comunque vorrei spenderci poco,ma vorrei anche uno schermo abbastanza grande(minimo 14")
 

K88

New member
No, clevo e mitec offrono solo i cosiddetti "barebone" che non puoi semplicemente completarli acquistando i pezzi come per un desktop.
Infatti se vai a vedere alla fine i Cizmo e alcuni Zepto hanno base Clevo: quindi fai prima ad affidarti a queste aziende.