aerosico

New member
Salve,

purtroppo il mio Vaio, dopo 5 anni di onorato servizio, mi sta abbandonando...anzi mi ha già abbandonato...quindi nelle prossime settimane devo necessariamente comprare un nuovo PC!!! Allora, devo premettere che il mio uso è prevalentemente per l'università, per cui ho bisogno di far girare Matlab, proE e Fluent...le caratteristiche che vorrei nel mio nuovo notebook sono:

schermo 13''-14''
processore i5-i7 (almeno da 2.5 GHz)
Lo spazio nel disco non è un problema (200 Gb andrebbero già bene)
una scheda video tipo 5650 oppure 425gt con 1 gb
autonomia sopra le 4 ore senza wifi
(possibilmente sotto i 2,4 kg)

Dopo molte ricerche, mi piacevano abbastanza:
Asus u31jg rx036x(quello con l'i5)
Asus n43jq vx021x (ha l'i7, ma non credo che vada sopra le 3 ore di autonomia!!!!)

Allora i dubbi sono:
Quanto ci mettono i Sandy Bridge ad arrivare "sani" senza bug?
Dato che i macbook pro escono giovedì, sarebbe totalmente una follia? C'è qualche ingegnere che mi sa dire se i programmi che vi ho detto girano sul mac, anche facendo una partizione con boot camp?

Grazie mille...consigliatemi anche altri pc magari...
 

luke88

New member
miei amici che hanno il mac (ing mecc) non hanno nessun problema con la partizione, su sandy non ti so aiutare :)
mi sto informando parecchio sui pc ultimamente e gli asus alcuni me li sconsigliano, meglio dell, meno belli ma più solidi :)
 

srp

New member
Salve,

------
Quanto ci mettono i Sandy Bridge ad arrivare "sani" senza bug?
Dato che i macbook pro escono giovedì, sarebbe totalmente una follia? C'è qualche ingegnere che mi sa dire se i programmi che vi ho detto girano sul mac, anche facendo una partizione con boot camp?

Grazie mille...consigliatemi anche altri pc magari...

In che senso i macbook pro escono giovedì?
Con Sandy Bridge?
 

aerosico

New member
Beh, non è che sia proprio ufficiale, ma praticamente tutti i siti parlano di un'uscita imminente dei nuovi mbp ... c'è già un listino prezzi!!!
Si parla di sandy bridge, forse ssd e usb 3.0...