Six6

New member
AMD Radeon HD6000M in arrivo !



AMD introduce i primi modelli di GPU Radeon HD 6000M, soluzioni destinate al mondo dei portatili e caratterizzate da un processo produttivo a 40 nanometri e dal supporto per le librerie DirectX 11.
Il lancio avviene in contemporanea alla presentazione delle nuove proposte APU (accelerated processing unit), soluzioni da tempo attese sul mercato.
Le nuove proposte prendono il nome di Radeon HD 6300M, 6400M, 6500M, 6600M, 6700M, 6800M e 6900M; e saranno caratterizzate, secondo quanto riporta il comunicato stampa ufficiale, da due nuove funzionalità. Una delle nuove tecnologie implementate da AMD prende il nome di HD3D e consentirebbe di supportare la stereoscopia:


---> http://notebookitalia.it/forum/note...ia-3d-vision-vs-ati-open-stereo-3d-vs-trioviz <---


È lecito quindi attendersi l'arrivo, nel corso dell'anno, di portatili con piattaforma AMD e con display da 120Hz.
Ad affiancarsi a HD3D troviamo anche Eyespeed, una tecnologia che racchiude le funzionalità di gestione della GPU come unità di calcolo, come ad esempio la decodifica video. Questa la divisione che le nuove GPU avranno sul mercato:



- Gaming Enthusiast
- Performance
- Mainstream
- Thin & Light




AMD ha deciso di sviluppare una soluzione destinata al mondo dei portatili ultra-leggeri e compatti. I modelli di fascia più alta saranno in grado di garantire una potenza di calcolo pari a 1.3 teraFLOPS.
Mancano al momento dettagli circa la diffusione delle nuove GPU sul mercato: non si hanno informazioni da parte dei produttori, è comunque lecito attendersi l'arrivo dei primi modelli nel trimestre iniziale del nuovo anno.



Saluti
Six6
 
Ultima modifica:

Six6

New member
:eek: mamma mia che mortorio!!! Sveglia Gente ! :D

Eurocom in Pol-Position

Il lancio ufficiale ha portato molta curiosità tra gli utenti appassionati, anche se, per vedere i primi notebook con le nuove GPU sarà necessario attendere ancora qualche mese.
In corrispondenza dell'annuncio Eurocom comunica che sarà possibile scegliere di sfruttare la nuova Radeon HD 6970, modello top di gamma, su ben quattro portatili. I modelli Panther 2.0, Cheetah 2.0, Leopard e Cougar proposte rispettivamente con pannelli da 17,3", 18,4" e 15,6", avranno infatti la possibilità di essere configurati con la nuova GPU mobile di fascia alta.
Nelle configurazioni Eurocom era già presente la possibilità di scegliere soluzioni GeForce GTX 400M e Radon HD 5000M, sia in modalità singola sia in configurazioni multi-GPU CrossFire o SLI: l'arrivo della nuova scheda grafica di AMD consente così di ampliare in modo ancora più vasto la scelta dei componenti.
La nuova GPU che sarà integrata in parte dei portatili Eurocom è dotata di 960 stream processor, 48 texture unit cui vengono affiancati moduli di memoria GDDR5.


Saluti
Six6