AirGT

New member
Ragazzi vi ripropongo uno dei miei dubbi amletici.... se fino a ieri ero indeciso fra 16 o 18 pollici... oggi son indeciso fra questi due modelli da 18':

AS8930G-864G64BN o AS8930G-904G50BN

il primo ha il P8600 come procio.... ok è un pò datato.... però ha 2 hard disk da 320Gb... non ho capito se in raid o meno... e la 9700GT 512Mb DDR3!

il secondo ha il Q9000 sicuramente migliore e più nuovo ma molti mi dicono che in ambito di "normale utilizzo" essendo a frequenza inferiore di 400MHz.... queste migliorie non ci sono... ha un HD singolo da 500Gb e la 9600GT 1Gb DDR2...

ora la mia domanda è questa... dato che per quel che ne faccio io... navigazione web... visione DVD e DivX in generale... e qualche gioco... secondo voi è meglio il primo o il secondo?

Quanto incide in termini di prestazioni un hard disk doppio? Qualcuno sà se si possono mettere in raird? magari gli levo quelli che ha e ne prendo due da 7200rpm....

Al massimo il processore in un futuro si può aggiornare? Fino a che modelli supporta il primo?

lo sò.. sono una bella rottura di scatole... ma prima di spendere 1000 e passa € ... è meglio levarsi tutti i sassolini dalla scarpa :whistle:
 

Dgenie

Active member
per navigare su Internet e vedere DVD sono abbondantissimi entrambi!!!!
il divario fra P8600 e Q9000 è abbastanza, pero'è vero che nell'utilizzo normale non noti la differenza: non xe' il Q9000 non è piu' performante,ma perche' anche il P8600 è in grado di reggere benissimo un impiego normale

La prima configurazione è un po' avanti come prestazioni 3D mentre la seconda è davanti come presazioni di sistema in generale
 

dredg_97

New member
AirGT scritto:
ah ps... i prezzi li ho trovati sui 1150€ il primo e 1200€ il secondo...

Ciao!
Anche io stavo valutando l'acquisto dell'AS8930 con Q9000, mi scoccia però che rispetto ai modelli concorrenti non abbia la porta firewire, per me fondamentale per scaricare mini DV (dovrei aggiungere una porta firewire via express card, mi sa che vanno via 50 euro in più).
I prezzi dove li hai visti, su Digitechstore? Se sì, ho dei dubbi sull'affidabilità visto che non ho feedback in merito.

Ciao!
 

AirGT

New member
Dgenie scritto:
per navigare su Internet e vedere DVD sono abbondantissimi entrambi!!!!
il divario fra P8600 e Q9000 è abbastanza, pero'è vero che nell'utilizzo normale non noti la differenza: non xe' il Q9000 non è piu' performante,ma perche' anche il P8600 è in grado di reggere benissimo un impiego normale

La prima configurazione è un po' avanti come prestazioni 3D mentre la seconda è davanti come presazioni di sistema in generale
per quanto riguarda gli HD che ne pensi? anche da quel punto di vista sicuramente penso che sia meglio il doppio disco... ma sono in raid?

per il procio in caso se trovassi un Q9000 in futuro ce lo potrei mettere?
 

AirGT

New member
dredg_97 scritto:
AirGT scritto:
ah ps... i prezzi li ho trovati sui 1150€ il primo e 1200€ il secondo...

Ciao!
Anche io stavo valutando l'acquisto dell'AS8930 con Q9000, mi scoccia però che rispetto ai modelli concorrenti non abbia la porta firewire, per me fondamentale per scaricare mini DV (dovrei aggiungere una porta firewire via express card, mi sa che vanno via 50 euro in più).
I prezzi dove li hai visti, su Digitechstore? Se sì, ho dei dubbi sull'affidabilità visto che non ho feedback in merito.

Ciao!

no.... ho semplicemente spulciato eBay... son veramente indeciso.... uff
 

AirGT

New member
alla fine ho optato per l'AS8930G-904G50BN .... tanto mi son reso conto che per giocare mi basta il pc fisso di casa....

qualcuno sà però se su questo modello ci si può installare un secondo HD? e se magari incorpora un controller raid? perchè in caso stavo pensando di levare il 500Gb da 5400 e prendere due HD da 250/320Gb 7200.... che ne pensate?