Galadh

New member
Certo lo consiglierei se....fosse già disponibile :) Ancora non lo è, ma penso sia alle porte.
Controlla le nostre news, e se sei affamato di Sony, il sito SonyStyle
 

Mascazzini

New member
Rispondo all'interno del forum(alle tue affermazioni, scritte in fondo alla mia "perplessità", perchè capisco che è il luogo più appropriato)...

Chi sia ben chiaro che la mia perplessità, non è prima di tutto una critica, siete gli unici che parlano di queste versioni e capisco che ci possa essere qualche inesattezza, sia sotto l'aspetto della news( fin troppo fresca) e sopratutto sul tipo di mercato ( in base al tipo di mercato spesso ci sono piccole diversità).

Ero prima di tutto curioso, di avere informazioni e visto che entro brevissimo devo e sottolineo devo prendere un notebook, mi sto solo informando su cosa il mercato ad oggi è in procinto di mettere in uscita. Ho anche letto che l'AR61S, potrebbe avere un prezzo di circa 1699 euro. contro i 1899 dell'AR51M ( parliamo di ufficiali e non offerte varie.
Trovo strano che con 200 euro in meno Sony, monti ( proc. migliore+scheda grafica GT+LCD migliore e Ultimate al posto di Home). Qualcosa potrei capire per stare al passo con i concorrenti, ma così per Sony mi sembra troppo... no?

Ho letto parecchi tuoi post e vedo che sei molto ferrato. Ho visto in un negozio un FZ e un AR e prendendoli in mano non ho trovato l'AR molto più pesante e scomodo dell'FZ, dici che è una follia comprare un AR per portarselo almeno una volta a settimana in giro???
Ciao e Grazie.
 

Galadh

New member
Per pazzia una volta alla settimana ti riferisci al fatto che è un 17 pollici e per il peso?
Secondo me una volta a settimana ci sta: basta portarlo in macchina, e in ufficio o a casa in spalla per raggiungere la propria postazione. Son solamente 4 Kg dopotutto. Oltre a questo aspetto c'è di sicuro da non dimenticare la durata della batteria: i Sony sono abbastanza famosi per una durata un poco inferiore alla media (con la batteria standard). un 17 pollici, in confronto con l'FZ, potrebbe avere veramente parecchia differenza di durata. Se ti serve tenerlo acceso senza disponibilità di rete elettrica sarebbe un problema non indifferente.
 

Mandi

New member
Carissimi, ma qualcuno di voi ha la minima idea di quando usciranno qusti nuovi processori? Sia il sito SonyStyle che quello Asus sono fermi da tantissimo. Perchè i nuovi Penryn non escono?
Riguardo alla tua domanda, sicuramente l'AR è un'ottima macchina, ma forse l'unica cosa cosa che ha in più rispetto all'FZ è uno schermo più grande: considera infatti che anche l'FZ ha un masterizzatore BR. Dipende davvero quanto per quanto tempo lo porterai in giro. La differenza tra le due misure non è insignificante. Sono cose da tenere bene in considerazione...se invece l'intrattenimento è ciò che davvero vuoi a scapito della portabilità...beh, allora...
Anch'io ero interessato all'AR, ma dopo averlo visto ho lasciato perdere: davvero ingombrante. Mettila così: l'FZ può essere collegato ad una TV HD o ad un monitor più grande quando sei a casa...
 

Mascazzini

New member
Si per pazzia intendevo per problemi d'ingombro e peso. Viaggio comunque e sempre in macchina e se mi serve il pc a "spasso" e per fare quanlche presentazione o far vedere alcuni dati o cartine ai clienti. (tempo massimo mezz'ora). Eventualmente se fosse davvero necessario potrei caricarlo in macchina... no? Stando ai dati dichiarati l'FZ21Z durerebbe 15 minuti in più, non mi sembra poi così diversa l'autonimia e se inizialmente pensavo di prendere l'FZ dopo che li ho visti di fianco l'AR mi è piaciuto molto di più. ( qualità video ) A me esteticamente i due vaio in questione piacciono parecchio li trovo sobri ed eleganti anche se l'AR un pò troppo massiccio lo è ed escludendo MAC(mondo a se, anche esteticamente), i toshiba sono belli, ma con l'imminente crollo del HDDVD, non me la sento di prendere un notebook con un lettore che potrebbe non "servire " a nulla se non per vedere un normale DVD. HP, ACER li trovo pacchiani, anche se magari come caratteristiche tecniche potrebbero essere migliori ( a parità di prezzo), mentre il colosso ASUS che secondo me costruisce ottime macchine ha un'estetica troppo esasperata e fortissimo impatto, che mi sembra più gamers oriented che "business". Non me ne voglia nessun possessore di HP ASUS e ACER, la mia è solo un opinione soggettiva e accetto qualsiasi critica. Saluti.
 

Mascazzini

New member
Per Del Santo:
Devo dire che esperienza diretta nel portarli in giro non ce l'ho, ma prendendoli in mano entrambi non ho constatato enormi differenze. Visto che spenderei quasi 2000 euro, già che ci sono vorrei vedermi un BD sul portatile, senza dover acquista un 22 o 24 pollici ( che per ora non sono proprio economicissimi) da metter in casa. Magari la mia non è un'idea brillante, ma per ora non vorrei sfondare immediatamente la cifra sopra scritta. Quando poi acquisterò un TV FULL HD, potrò comunque attaccarci il mio vaio.... no?
 

Mascazzini

New member
volevo aggiungere che stamattina ho sentito un noto "negozio" on-line che conosco e mi hanno detto che per ora i notebbok con i peryn, non li vedono neanche loro caricati nella rete distributiva, quindi ci vorrà ancora un pò di pazienza... siamo almeno in due ad aspettarli, ma per ora nulla in vista.
 

Mandi

New member
:) Sono perfettamente d'accordo sull'HDDVD di toshiba. Hai valutato l'X200? Trovo che sia una macchina ottima. Rosso carminio e ingombro che è una via di mezzo tra l'FZ e l'AR. Si tratta infatti di un 17'' ma che ha un'ingombro non molto superiore a quello di un 15,4'': è stato studiato apposta. Io lo trovo carino. Ho appena visto che Asus ha appena fatto uscire il nuovo listino. Corro! L'X200 ha anche la configurazione SLI volendo...se ti interessa per i giochi. Per quanto riguada il BR dubito che Toshiba lo monterà (per ovvi motivi!!!). Come alternative io valutavo: nei 17'' Asus W2 (una bestia in tutti i sensi, ma 17''). Nei 15,4'' ce nesono invece 2 (tralasciando l'ottimo McBook Pr): Dell XPS 1530 (che può essere configurato a tuo piacimento ed è davvero un bel prodotto: adesso anche con un bello schermo), e Asus c90 (che non è niente male). Per quanto riguarda la presenza di BR (solo Sony peraltro fornisce un masterizzatore), molti mettono in dubbio che al momento sia utile. Sta a te...