davide.villo

New member
Sono in procinto di cambiare il mio notebook, forzatamente data la 'morte' del precedente Acer WMLI ecc.ecc., scartando già la marca precedente per vari motivi tra cui principalmente una scadente qualità soprattutto a livello costruttivo, dato che l'uso principale sarà il disegno e modellazione in 3d, render e grafica ero orienntato verso un Dell PrecisionM90 con le seguenti caratterstiche

Intel® Core™2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB)
LCD Display WUXGA UltraSharpTM (risoluzione 1920 x 1200) da 17" con tecnologia antiriflesso
NVIDIA® Quadro® FX 2500M con 512 MB di memoria grafica dedicata
Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)
Unità disco rigido da 80 GB e 7.200 rpm
3 anni di copertura CompleteCare contro danni accidentali di London General Ins.
Windows® XP Professional autentico, SP2 (senza CD di ripristino), italiano 3 anni di copertura
Prezzo €1925

Avete qualche consiglio in merito? Pensavo di valutare anche l'acquisto di Sony,Toshiba ?
Avete qualche info sui queste marche e relativi modelli?
Grazie mille a presto
 

lex

New member
se ti serve necessariamente o preferibilmente una scheda grafica professionale tipo Nvidia Quadro o Ati FireGL, Sony è automaticamente esclusa, dato che non ha a listino notebook con queste caratteristiche.

fra poco dovrebbe uscire la workstation Dell Precision M4300, quindi non so se ti conviene comprare una Precision M90 ora. Peraltro alla fine del mese Dell dovrebbe rilasciare i notbook professionali Latitude D630 e D830 con scheda grafica dedicata (fra le opzioni dovrebbe esserci anche una Nvidia quadro).

Altri produttori di notebook professionali con schede grafiche per workstation mobili sono Toshiba e HP, credo che dovresti essere fuori budget invece per compare un Lenovo T61p o un Fujitsu-Siemens Celsius
 

creed

New member
allora l'uso che ne farai ti costringe "in qualche maniera" a prendere un notebook con una scheda grafica di alto livello: Quadro e FireGL

la tua soluzione mi sembra un buon compromesso. Vuoi un 17 pollici?
altrimenti ti potrei consigliare un HP Compaq 8510w o 8710W. con quel budget dovresti farcela..
per quanto riguarda toshiba e Vaio non mi sembra che montino queste schede grafiche..
 

leyonard

New member
Come hai ottenuto questo prezzo?? Mi sembra troppo basso. Hai optato per l'LCD WUXGA (e non quello WXGA), hai preso la Quadro 2500 (e non la 1500), hai scelto la ram da 2 GB (e non da 1), l'HD l'hai preso da 7200rpm... a tutto questo ti fai pure i 3 anni di copertura CompleteCare... Come cavolo ti fa a venire 1900 euro???
Comunque se è così, caspita secondo me devi prenderlo subito!! Ne parlano tutti un gran bene, sia del M90 che della Dell (ottimi prodotti e assistenza). Lo dico perchè anch'io sto raccogliendo informazioni sui vari forum al riguardo, solo che però io con 1500euro di budget max non riesco a comprarmi granchè :S