ilprede

New member
Mandi scritto:
Su Xp non te lo saprei dire...pota pasiensa...
L'M50Vn me lo sono appena preso anch'io (lo 031 però)...
Le scede grafiche come prestazioni seguono questa lista (a partire dalla meno performante):

ATI 3650 ddr2
ATI 3650 ddr3
nVidia 9600GT ddr2
nVidia 9650GT
nVidia 9600GT ddr3 (questa stacca le altre di un po'...)
Ciao,

sono nuovo qui e mi inserisco x una domanda..
innanzitutto complimenti per la competenza! (ho letto un pò di post)
secondo complimenti per l'acquisto!
ho appena ordinato anch'io lo 031.. ;)
ho visto le guide x il downgrade a xp e il dualboot nonché i driver x l' M50Vm
volevo sapere se hai intenzione di provare il downgrade (come mi sembra di capire) e se quindi metterai/metterete a disposizione i driver x l'M50Vn?

grazie
 

Mandi

New member
zappen ha scritto:
Dove si colloca la 9600GS nella scaletta? non cè!
La GS viene montata sul VM ed è un po' inferiore alla GT ddr2. Il Vn monta invece una 9650GT.

Per ilPrede: io in verità non avevo intenzione di fare il downgrade per il momento...so che Vista è un elefante, ma per il momento va bene così. Se dovesse darmi problemi ci penserò...
Dove lo hai acquistato? Su Internet? Quando ti arriva? A me ha colpito enormemente la silenziosità...
 

ilprede

New member
Bè la silenziosità è sempre stato un punto forte (sarebbe meglio dire uno dei tanti) asus..
Non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi abbia fatto cambiare idea (da anni)..
Si comunque l'ho preso su internet.. non so se si possano fare nomi, comunque vai su trovaprezzi, dai un'occhiata ai commenti dei negozi.. et voilà! ;)
Dovrebbe arrivarmi per il 17 più o meno..
X i driver vorrà dire che, se non esce niente nel frattempo, proverò quelli dell'm e da li vedrò..
Grazie comunque!
 

Mandi

New member
Hai visto che Asus ha un sito tutto dedicato ai driver? Prova a cercarlo: è in inglese ma è facile. Ti viene chiesto il sistema operativo e ed il modello: lì trovi molte cose...
 

ilprede

New member
Si certo ma trovi solo driver x vista 32 e 64..
Credo non mettano (più) quelli di xp x evitare downgrade di massa.. ma qualunque sia il motivo resta il fatto che non ci sono..
In giro si dice che la maggior parte di quelli x vista vadano bene anche x xp.. sembra che i problemi maggiori siano per l'audio e webcam: http://www.notebookforums.com/thread222163.html
Comunque finchè non ce l'ho sotto mano non posso mettermi a provare.. motivo in più x essere in ansia x la consegna!! Quando arriva a te?
L'obiettivo finale comunque è quello del triplo so (vista-xp-ubuntu 8.10)
 

Mandi

New member
Ma i driver di Linux non sono un problema?
Il Nb è qui da 2 dì! Ecco perchè ti parlo delle caratteristiche: le ho verificate di persona.

In effetti hai ragione: sono andato a controllare ed il drivers fanno riferimento principalmente a Vista.
[support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us]
 

ilprede

New member
A ok.. pensavo ti dovesse ancora arrivare.. allora come va? rispecchia le aspettative? x caso giochi anche?
Comunque linux è fantastico perché nell'installazione contiene già praticamente i driver x tutto, xciò non ci sono problemi di ricerche di questo tipo.. sono driver open che ben si adattano a buona parte dei modelli di periferica x cui sono fatti.. poi c'è la possibilità per alcune di esse di installare anche a parte driver proprietari.. ad esempio l'nvidia fa driver linux x le schede video..
Devo dire che questo è il punto forte di linux e infatti mi sono ritrovato a 'resuscitare' parecchi vecchi pc (anche PIII con 128 di ram) grazie a ubuntu e xubuntu e le loro versioni snelle (alternate) senza praticamente nessuno sforzo..
Tra l'altro l'ultima versione 8.10 ha risolto alcuni problemi che avevo riscontrato col network manager, del tipo che non riuscivo a connettermi in wireless tramite chiavetta dlink..
Per contro, a fronte di molti meno problemi rispetto win, la volta che te ne capita uno è un pò più lunga risolverlo..(in via generale..)
 

Mandi

New member
In questo momento non ho sinceramente molto tempo e non ho ancora fatto molto con questo Nb, ma ci devo mettere le mani, e anch'io sarei curioso di provare Linux (ho visto delle cose molto belle). E poi con 500Gb hai voglia di partizioni...ecco, questo sì: più che Xp mi attrae Linux. Proverò senz'altro a fare una partizione. Devo anche provare i giochi evia dicendo, quindi non ti sono proprio di aiuto. Una cosa che ho notato nel primo periodo è che il Nb è davvero laborioso e la cosa mi aveva un po' proccupato, ma ora tutto ok.
Una domanda (io ho sempre usato il fisso): solitamente il CD di ripristino del sistema operativo e quello dei driver sono due distinti oppure uno solo? Perchè io ne vedo uno solo...
 

zappen

New member
mannaggia mi avete sabotato il topic!!!! :(

iero ho fatto un giro da mediamondo, unimauro, e ecspert, e non ho visto neanche 1 asus con i requisiti che ho chiesto. dove li trovo?
ho guardato bene l'acer 6930g e il 6935g, sembrano boooni, il 6935g è uguale al 6930g ma col cinedash al posto del tastierino? non mi piace molto il cinedash, esistono i 6930g con memorie DDR3?

peace!