ho un acer aspire 5738Z, e ho un problema di surriscaldamento. quando è un po' sotto sforzo il notebook si spegne... ho notato che la base del case presenta una graticola in corrispondenza della ventola (che scarica sul retro) ma la graticola non presenta le consuete aperture, nel senso che la plastica è continua, c'è solo la sagoma dei fori, non c'è apertura. più o meno così:



secondo voi è normale?
 
edit, dopo una richiesta di chiarimenti al servizio assistenza mi è stato risposto:

Egr. L*****************,

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie LXPAT******************* a cui è stato assegnato il numero di pratica : 38*********

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
La invitiamo ad aggiornare il BIOS disponibile al seguente link: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html

Cordiali Saluti,
Acer Italy .


ma prendono in giro?
 

ilanur

New member
lol, i modelli per la grande distribuzione spesso presentano piccole differenze tipo queste. il problema delle temperature ce l'hai sulla cpu o sulla gpu? a quanto arrivano?
 

K88

New member
Strano, la GPU riesce a supportare perfettamente temperature fino ad 80°C.....secondo me il PC si spegne a causa delle temperature estremamente elevate sulla CPU.
 
edit: i problemi di surriscaldamento spesso me li da quando collego il notebook al mio 23'' 1860x1050 px, immagino che anche la risoluzione maggiore possa avere una qualche influenza sul lavoro della scheda video (e conseguente surriscaldamento è ovvio)
 

ilanur

New member
pero' il pc non si spegne a quelle temperature della gpu.. anzi con le gpu resiste fino a circa 110-120 gradi e poi si downclocka pesantemente.
molto piu' probabile che sia il processore. verifica le temperature con hwmonitor
 

imported_Papugo

New member
liutpry scritto:
edit, dopo una richiesta di chiarimenti al servizio assistenza mi è stato risposto:

Egr. L*****************,

dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie LXPAT******************* a cui è stato assegnato il numero di pratica : 38*********

siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
La invitiamo ad aggiornare il BIOS disponibile al seguente link: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html

Cordiali Saluti,
Acer Italy .


ma prendono in giro?
... se quello che dici è esatto ... cioe che le aperture in realta non ci sono .... secondo me si ti prendono in giro ..... ma mi domando da quando hai il notebook e da quando ti fa questo difetto ???