Olegunnar

New member
Qualcuno mi potrebbe indicare un antivirus(gratutito e dispobibile in rete) o più di uno che mi potregga da trojan e altri virus che mi entrano quando accedo in internet con il mio vecchio desktop?grazie
 

Dk87

New member
Re:antivirus

La cosa importantè è non installare più di un antivirus sul pc in quanto altrimenti avresti l'effetto contrario a quello di protezione dato che andrebbero in conflitto tra di loro quindi installane uno e buono.
Di Gratuiti in rete ce ne sono diversi ma i più popolari e sicuri sono:

1)AVG Anti-Virus Free
2)AVIRA ANTIVIR FREE
3)AVAST ! ANTIVIRUS HOME EDITION

tutti e tre sono buoni anche se non esiste nemmeno commercialmente quello capace di difenderti al 100% infatti nuovi virus non ancora rilevati dalle firme degli antivirus non sono in grado di bloccarli

dovresti poi per una discreta sicurezza installare anche un firewall dato che quello integrato in windows è molto poco affidabile, tra i più buoni a pagamento c'è Outpost firewall
gratuitamente buono è zone alarm free
I firewall funzionano come un cancello che si apre per far passare collegamenti sicuri e si chiude per quelli insicuri che se dovessero entrare sarrebbero bloccati(almeno si spera) dall'antivirus.
 

Olegunnar

New member
Re:antivirus

avast mi sta funzionando bene..per quanto riguarda i firewall "Zone allarm" mi ha creato problemi di compatibilità con avast..c'è qualche alternativa o lascio così?
grazie per i consigli
 

Dk87

New member
Re:antivirus

Se hai trovato incompatibilità con zone alarm allora prova outpost firewall free questa è la versione gratuita di quella commerciale che ti avevo consigliato prima ed è un buon firewall sperando che non ti crei problemi con avast.
E' sempre meglio avere un firewall oltre ad un antivirus.

Qui puoi prendere l'ultima versione free di outpost
http://www.agnitum.com/products/outpostfree/index.php
 

Olegunnar

New member
Re:antivirus

anche outpost mi ha dato problemi..non mi caricava la pagina di internet explorer..adesso ho messo tiny firewall..che ne dici?..o sai dirmi se su outpost dovevo variare qualche impostazione o qualcos'altro per farlo girare...ti ringrazio anticipatamente