anthonylaty

New member
Sicuramente pongo una questione già ampiamente discussa...ma alla fine di tutto considerando pro e contro tra questi due portatili (hp dv5-1080el e acer as5930G-944G32BN) quale mi consigliereste?? l
riporto qui le schede tecniche:

hp dv5-1080el
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 800MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi Lightscribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel PRO/Wireless 4965AGN (forse 5100AGN), LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Modem/fax 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34,9 /41,9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels integrata con microfono, Altoparlanti Stereo Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T, Lettore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato

acer as5930G-944G32BN
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Acer CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x eSATA, 1 x Acer EasyPort IV connector, 1 x ExpressCard/54 slot, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD), 4 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Headphone/speaker/line-out jack combinato S/PDIF, 1 x Microphone-in jack, 1 x Line-in jack, 1 x Ethernet (RJ-45), 1 x Modem (RJ-11), 1 x Consumer Infrared, 1 x DC-in jack for AC adapte
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 4400mAh
Dimensioni: 366 x 274 x 30/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Acer Crystal Eye WebCam con microfono integrato, Sensore Biometrico (Acer FingerLaunch, Acer FingerNav), Tasti multimediali

l'hp verrebbe a costare penso un pò di più, ma l'acer mi sembra messo meglio sotto il profilo scheda video con la ddr3...l'hp ha una webcam da 1,3megapixel, l'acer mi sa da 0,3. l'hp ha il tv tuner ed un'uscita cuffie in più rispetto all'acer.....le batterie sono uguali?
esiste un terzo modello dalle caratteristiche simili????
grazie mille e scusatemi se pongo ancora la questione!
 

Sid

New member
hai indovinato!
HP Pavilion dv5 vs Acer Aspire 5930 è il dibattito dell'autunno! :)
a giudicare dai post precedenti per ora la sta spuntando l'HP

sei ben informato, il DV5 dovrebbe avere una 4965 ma sembra che con un po' di fortuna ci sono modelli con la 5100
la verità èche questi due notebook si equivalgono... e se ci pensi bene è fatto apposta. parliamo dei due portatili piu' venduti in assoluto in Italia
 

Mandi

New member
All'atto pratico si equivalgono. Estecicamente non c'è confronto. E visti i volumi di vendita del dv5 è chiaro che l'estetica conta molto.
 

Mandi

New member
Toshiba è in alto mare. Dell è data per dispersa. Asus è troppo impegnata a fare Netbooks (ma ora dovrebbe uscire il listino). Fujitsu Amilo da 15" non è a questi livelli di HW. Prova a fare una configurazione col Nox/Mythos di Zepto (il processore arriva però solo fino a 8600). Morale? Con questa storia dei NetBook i VERI computer vengono passati in secondo piano. I duue modelli che tu hai quindi indicato (aggiungerei il 6935 -una bombetta-) sono gli unici disponibili. In attesa di Asus!?!
 

Galadh

New member
Difficile consigliarti, entrambi offrono una gamma di accessori simile e componentistica quasi identica. L'Acer va meglio per giocare, l'HP per la TV visto che ha il tuner :)
Ti consiglio di scegliere anche in base all'estetica e al rapporto prestazioni/prezzo a questo punto.
 

lefantome

New member
io ho il dv5 1080el e mi ci trovo molto bene.

Scalda un poco a sinistra del coso del mouse(nn ricordo ocme si chiama omg!) ma si sopporta.

qualità costruttiva ottima,cosa che non sembra avere l'acer a quanto ho sentito. l'unica pecca sono imho le ddr2.
 

K88

New member
La parte a sinistra del mouse scalda perchè proprio lì sotto è posizionato l'hard disk....
Le DDR2 per la memoria video a mio parere non sono un grande difetto, la 9600m gt è già un'ottima scheda.
 

anthonylaty

New member
a livello di prestazioni della scheda video quindi non ci sono molte differenze tra ddr2 e ddr3? ce la farò a giocare almeno fino a pes2011?? :p l'acer anche volendo in puglia non riesco a trovarlo..neanche volendolo ordinare....quale catena informatica lo vede??