Galadh

New member
Puoi filtrare i modelli della Fujitsu tra le new, semplicemente scrivendo "Amilo" nel riquadro cerca.
http://notebookitalia.it/news/index.php
Per quanto riguarda il notebook, non ha nulla di eccezionale: ci sono molti laptop concorrenti di marche più qualitative, come Acer Aspire 8930, Sony Vaio AW, etc. Se sei interessato ad un 15.4 o 16 pollici con la stessa potenza computazionale, stesso discorso. Ce ne sono una valanga. Sarebbe meglio penso elencare direttamente le tue esigenze per individuare i notebook più indicati già esistenti sul mercato.
 

sea

New member
hai ragione... ti do le specifiche e vediamo se proponi qualcosa che mi è sfuggito:

BUDGET: MAX 1300€

Processore: il migliore possibile (presumo che con il mio budget sia il T9400)
Ram: 4gb
HD: non mi interessa lo spazio preferisco la velocità.... quindi un 5400rpm

SCHEDA VIDEO: la migliore possibile con questo budget; qualcosa DDR3 e magari da 1gb ma nn credo sia fattibilie....o almeno nn ne ho viste.

il resto conta poco...
ASPETTO CONSIGLI
 

Galadh

New member
A quel prezzo è molto interessante questo modello:
Acer Aspire 8930G-864G32BN
Pur non avendo un T9400, imbarca un P8600, già perfettamente in grado di gestire la potenza della buonissima scheda video, il suo punto di forza, ossia la 9700M GT. Per il gaming è una delle migliore macchine, a questo prezzo, senza contare che ci si porta a casa Blu-Ray, schermo Full HD Acer CineCrystal, sistema audio 4+1.
 

sea

New member
bellissima scheda video...
xò ho dimenticat un piccolo dettagli... e mi scuso per la dimenticanza....
ma il display deve essere da 15 max 16 pollici... devo portarlo in giro tutti i giorni.... quindi più è leggero meglio è....
xò vedo che per la scheda video hai capito cosa mi piace :p
 

Mandi

New member
Prova a dare un occhiata alle serie 6930 e 6935 sempre in casa Acer. Il massimo sarebbe il 6935-944, con grafica 9600GTddr3 niente male, e con sopra di tutto e di più.
Purtroppo qui si ripresenta il problema del peso: questi modelli infatti arrivano ai 3,6kg credo!
Tanto per fare un paragone il Samsung R710-as03 (17"), pesa mezzo chilo in meno!

Il fatto è che con una simile cifra non si va oltre una 9600GTddr3 oppure una 9650GTddr2 (Asus M50Vn). Per avere una scheda video più performante bisogna salire di molto.

Forse una possibilità (ma non si sa ancora nulla) verrà data da Dell, che con i suoi nuovi modelli (a gennaio si spera) ti permetterà di avere in parte ciò che cerchi. Ma bisogna aspettare e vedere...
 

Galadh

New member
Allora il problema è il budget. Purtroppo per avere grafica più prestante di una 9600M GT GDDR3 su un 15.4 pollici bisogna rivolgersi alle gamestation come l'Asus G50V e G50Vt (9700M GT e 9800M GS), il cui prezzo trascende i 1300 euro, oppure assemblati come il noto Santech N48.

Asus G50VT-EP014C
Asus G50V-EP044C
Santech N48
Od eventualmente aspettare per vedere cosa ha in serbo Dell per i suoi nuovi Studio XPS nel 2009, anche se come prezzi penso che dovrai comunque sorpassare i 1300 euro per una soluzione da gaming. L'alternativa imposta dal budget sno purtroppo i consumer con 9600M GT GDDR3 max...imposta dal budget.
 

Mandi

New member
Purtroppo i portatili non sono pensati per il gioco: se pensi a quanto possa offrire un fisso a parità di prezzo lo capisci subito: il confronto non sta in piedi...
L'offerta più incredibile del momento è il Packard Bell iPowerGX, in vendita alla MW per 1599euro. Monta una 9800GTS ed un ottimo processore: ecco perchè è una proposta con i contro fiocchi!
Si parla tuttavia di un 17".
La risposta ai tuoi desideri è come detto da Galadh l'Asus G50...ma a che prezzo! E' il sogno di molti...non solo il tuo! Se poi ci butti dentro la qualità Asus ecco fatto il mix perfetto (o quasi, visto il prezzo...:p).