edop84

New member
Sostituito il processore con il T8100, prestazioni migliorate, cambiando la pasta sulla dissipazione è calata anche la temperatura di esercizio di 15-20°C.
Solo che fa uguale....... :( !
Cosa potrei cercare e cambiare per metterlo a posto ? Idee ?
 

edop84

New member
allora è un impostazione al livello di bios.
E' un bios veramente minimale, non c'è praticamente niente..... se vuoi riavvio e ti faccio delle foto.... non si può variare nessuna frequenza.... in pratica impostare la password di sistema,cambiare la priorità di avvio, ci sono due voci sul risparmio energetico ( dove dice abilitato o disabilitato ) ma sono Disabled ... poi niente altro.... :(
 

edop84

New member
lo porta fino a minimo a 145MHz, anche prima cmq era così diciamo sui 200MHz, il throttling, mentre la frequenza di clock massima sarebbe a 1.6ghz a batteria, ma questo è normale, rispestto al 2.1Ghz a corrente.
 

13ciccio87

New member
ti sembrerà scontato, ma lo ha sempre fatto oppure è da qualche tempo che lo fa? e poi prima che lo facesse hai fatto qualcosa in particolare?
 

edop84

New member
Non l'ha sempre fatto, me ne sono reso conto ad Agosto, portandolo in ferie, per un annetto penso non lo avevo mai spostato di casa, mentre prima lo usavo regolarmente andando all'università e andava benissimo.
Poi più precisamente non saprei dirlo...

Di sicuro in quel periodo credo di aver installato win7... ma andando su xp ( oggi ho anche riprovato dopo l'installazione del T8100 ) fa uguale quindi dal S.O. non dipende