ronnieb

New member
Scusate l'entrata nel forum a gamba tesa ma ho un grosso problema con il fedele Amilo. Da oggi, senza aver mai dato alcun segno di squilibrio, il monitor è buio. Sotto si vede però l'immagine, il notebbok parte senza problemi infatti. Unca prova che sono riuscito a fare è stata quella di collegare l'uscita s-video ad una tv dove vedo tutto in b/n. Che sarà? Aiutatemi vi prego.
 

K88

New member
Il fatto che collegato alla TV ti si vede in bianco e nero è sicuramente dovuto allo standard S-Video che spesso ha questi problemi: difficile che riguardi il problema iniziale.
Per lo schermo che rimane buio probabilmente si tratta della lampada CCFL dell'LCD guasta.
 

ronnieb

New member
Oggi sono riuscito a testare il pc con un monitor VGA esterno e tutto funziona regolarmente. Tensione testata in ingresso all'inverter c'è, in uscita non trovo nulla. Diciamo quindi che il problema risiede sull'inverter?
 

ronnieb

New member
Riesco a testare in qualche modo l'inverter? La prova fatta con il tester descritta serve a qualcosa? Grazie ancora.
 

ronnieb

New member
Ho trovato un monitor di un vecchio Hp che sembra avere un attacco identico del mio. Secondo voi se ci attacco il monitor Hp con inverter del Fujitsu rischio di bruciar tutto o riesco ad escludere il problema della lampada?