josef

New member
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema riguardante la scheda video blocked + precisamente la ( AMD RADEON 7670m ) Il problema è sorto dopo il passaggio a Windows 8.1 prima era tuttok . Il mio notebook è un HP HENVY m6-1279el .
Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE
CIAO
 

josef

New member
Ciao josef,
da Google cerca "HP HENVY m6-1279el driver". Il primo risultato ha come radice hp.com ed è quindi ufficiale: Download di software e driver HP ENVY m6-1279el Notebook PC | HP® Supporto

Clicca su Driver, scegli Windows 8.1 dal menu e clicca Avanti, poi espandi il menu Driver - Grafica - Driver per scheda grafica AMD. Clicca su Download, scarica e lancia l'eseguibile. Fai un reboot del notebook

Valerio
Ti ringrazio sei stato gentilissimo , ottima spiegazione . Un'ultima domanda
scusami se ne approfitto , ma vedo che a riguardo ne capisci ,
su qualche forum spiegavano che per togliere il problema della scheda video blocked bisognava scaricare i driver beta amd catalyst 13.11
Che ne pensi ?
GRAZIE - CIAO
 

josef

New member
Ti ringrazio sei stato gentilissimo , ottima spiegazione . Un'ultima domanda
scusami se ne approfitto , ma vedo che a riguardo ne capisci ,
su qualche forum spiegavano che per togliere il problema della scheda video blocked bisognava scaricare i driver beta amd catalyst 13.11
Che ne pensi ?
GRAZIE - CIAO

RISOLTO dal sito HP come mi avevi suggerito
GRAZIE CIAO
 

mauri_bros

New member
Ciao anche io ho lo stesso problema di josef.

Ho un PC HP PAVILION G6-2305sl comprato a Giugno con doppia grafica "Intel HD Graphics 4000" e "AMD Radeon HD 7670M". Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 mi ha dato lo stesso problema. Prima le cose andavano splendidamente.

Nel computer ho 2 giochi: Diablo 3 e Starcraft 2. Prima andavano a meraviglia, ero contentissimo, ma dopo l'aggiornamento di Windows, non riesco più a far andare nulla. :mad:

Mi spiego meglio. Se faccio partire ciascuno con la scheda Intel, funzionano, ma vanno lenti. Se associo ai due giochi la scheda AMD invece non va niente. Diablo 3 mi restituisce la finestra con scritto "Graphics Error - Click to retry creating D3D device. Click OK to retry", mentre Starcraft 2 mi dice "Scheda grafica attualmente non disponibile. Prova a riavviare Starcraft 2 o il sistema. Se il problema persiste consulta il nostro sito web di assistenza all'indirizzo http://starcraft2.com/support".

Ripeto che prima dell'installazione di Win 8.1 queste finestre non le avevo mai viste e i giochi mi andavano alla grande al massimo della configurazione possibile (ho un notebook con risoluzione 1366x768 px).

Da quando ho notato il problema mi sono collegato alla pagina di supporto ufficiale di HP per vedere se c'erano nuovi driver. Li ho scaricati e il problema non si è risolto. Poi ho provato a scaricare driver più recenti (il problema non si era risolto ancora) e come terza opzione ho scaricato i driver Beta (non andava neanche questa volta).

Ho provato a contattare il centro di assistenza della Blizzard, ho aperto una segnalazione (un ticket) e dei cortesi operatori mi hanno chiarito le operazioni che avrei potuto provare a fare. Dopo averle provate tutte, il problema persiste.

Come soluzione alternativa per l'aggiornamento dei driver video (che ho trovato sempre sul forum di assistenza della blizzard), ho provato ad andare in Gestione Dispositivi, aprire Schede Video e fare click destro su Radeon HD etc e cliccare su Aggiornamento Software Driver. Ogni volta che provo a rifare questa procedura, mi viene scritto "AMD RADEON Hybrid blocked".

Nessuno sa come posso risolvere il problema?

E' come se la scheda AMD non funzionasse con certi programmi. Per esempio mi sembra andare normalmente con Photoshop CS5.1. Ora proverò a installare un terzo gioco non-Blizzard per vedere se il problema perdura.

Assicuro a tutti comunque che si tratta di una grande scocciatura, considerato che ho speso 600 euro solo a Giugno per prendere il PC nuovo!
 

josef

New member
Ciao anche io ho lo stesso problema di josef.

Ho un PC HP PAVILION G6-2305sl comprato a Giugno con doppia grafica "Intel HD Graphics 4000" e "AMD Radeon HD 7670M". Dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 mi ha dato lo stesso problema. Prima le cose andavano splendidamente.

Nel computer ho 2 giochi: Diablo 3 e Starcraft 2. Prima andavano a meraviglia, ero contentissimo, ma dopo l'aggiornamento di Windows, non riesco più a far andare nulla. :mad:

Mi spiego meglio. Se faccio partire ciascuno con la scheda Intel, funzionano, ma vanno lenti. Se associo ai due giochi la scheda AMD invece non va niente. Diablo 3 mi restituisce la finestra con scritto "Graphics Error - Click to retry creating D3D device. Click OK to retry", mentre Starcraft 2 mi dice "Scheda grafica attualmente non disponibile. Prova a riavviare Starcraft 2 o il sistema. Se il problema persiste consulta il nostro sito web di assistenza all'indirizzo http://starcraft2.com/support".

Ripeto che prima dell'installazione di Win 8.1 queste finestre non le avevo mai viste e i giochi mi andavano alla grande al massimo della configurazione possibile (ho un notebook con risoluzione 1366x768 px).

Da quando ho notato il problema mi sono collegato alla pagina di supporto ufficiale di HP per vedere se c'erano nuovi driver. Li ho scaricati e il problema non si è risolto. Poi ho provato a scaricare driver più recenti (il problema non si era risolto ancora) e come terza opzione ho scaricato i driver Beta (non andava neanche questa volta).

Ho provato a contattare il centro di assistenza della Blizzard, ho aperto una segnalazione (un ticket) e dei cortesi operatori mi hanno chiarito le operazioni che avrei potuto provare a fare. Dopo averle provate tutte, il problema persiste.

Come soluzione alternativa per l'aggiornamento dei driver video (che ho trovato sempre sul forum di assistenza della blizzard), ho provato ad andare in Gestione Dispositivi, aprire Schede Video e fare click destro su Radeon HD etc e cliccare su Aggiornamento Software Driver. Ogni volta che provo a rifare questa procedura, mi viene scritto "AMD RADEON Hybrid blocked".

Nessuno sa come posso risolvere il problema?

E' come se la scheda AMD non funzionasse con certi programmi. Per esempio mi sembra andare normalmente con Photoshop CS5.1. Ora proverò a installare un terzo gioco non-Blizzard per vedere se il problema perdura.

Assicuro a tutti comunque che si tratta di una grande scocciatura, considerato che ho speso 600 euro solo a Giugno per prendere il PC nuovo!
CIAO , adesso ti spiego io come fare . io ho risolto così
Copia questo indirizzo
h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4158&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5376394#N191
seleziona il sistema operativo 8.1 a 64bit,scorri sotto fino alla sezione download dove dice driver grafica cliccaci ci saranno 2 download da fare ,io ho risolto scaricando solo quello riguardante l'AMD da 300mb.
Una volta scaricato eseguilo seguendo le istruzioni tutto tornerà al proprio posto
A dimenticavo io dopo l'aggiornamento a windows 8.1 ho avuto anche il problema di HP SUPPORT ASSISTANT non funzionava ,se per caso non funziona neanche a te puoi risolvere disinstallandolo e poi sempre dal sito dell'HP scarichi la versione aggiornata di HP SUPPORT ASSISTANT così tutto andrà al proprio posto.
CIAO
 
Ultima modifica:

mauri_bros

New member
Ciao, grazie per la risposta, questa roba l'avevo già provata, ma Diablo non andava ancora. Su Gestione Dispositivi mi dice che è tutto apposto, ma se vado sulla scheda AMD e provo a rifare l'aggiornamento software (facendo il click destro) mi dice che è di nuovo 'blocked'.

Oggi cercando tra i forum di assistenza di HP c'era un tipo che ha avuto lo stesso problema e ha risolto sempre riscaricando i driver Intel e poi AMD.
Windows 8.1 Update: Driver for AMD Raedon HD 7670M graphics - HP Support Forum - 3115709

Ora provo a rifare quello che mi dici tu e quello che ho trovato sul forum HP, sperando che serva a qualcosa!