harialb

New member
Buongiorno,
Sono amante di notebook, dato che oltre ad aver uno studio fisso collaboro con altri studi....
Utilizzo Allplan e a volte Cinema 4d.....
Sicuramente prenderò in considerazione anche una workstation fissa ma mi piacerebbe continuare con un portatile...
La Nemetschek consiglia e certifica ATI Fire e NVIDIA Quadro....
P.S. lavoro con schermo accoppiato....
Cosa mi consigliate?
N.B. Non renderizzo 10 ore al giorno, ma capita spesso anche edifici di modesta entità...

Cordialmente e grazie per la pazienza...
 

mauryz

New member
ti consiglio comunque una workstation portatile, puoi andare su hp elite oppure sul dell precision il quale montando i nuovi processori i7 risulta di miglior prestazioni.. entrambi montano schede ati fire o nvidia quadro...
 

harialb

New member
ti consiglio comunque una workstation portatile, puoi andare su hp elite oppure sul dell precision il quale montando i nuovi processori i7 risulta di miglior prestazioni.. entrambi montano schede ati fire o nvidia quadro...
Se dovessi darmi un consiglio specifico sulle caratterisctiche del processore, della memoria, e della scheda video?
Nonchè su una delle due marche da te proposte?
Ancora grazie....
 

mauryz

New member
sicuramente il dell precision è al momento la workstation portatile piu avanzata... ti consiglio quindi:
dell precision M6500
processore i7 820 QM
8 GB memoria
nvidia quadro FX3800 o anche la ATI firepro M7740

sul sito dell cmq ti offrono la possibilità di personalizzare in base alle tue esigenze e soprattutto in base alla tua disponibilità di liquidi.. visto che queste sono macchine costose dai 1500 ai 3000.. ciò che ti ho consigliato si aggira sui 2000...
 

Fibro

New member
sicuramente il dell precision è al momento la workstation portatile piu avanzata... ti consiglio quindi:
dell precision M6500
processore i7 820 QM
8 GB memoria
nvidia quadro FX3800 o anche la ATI firepro M7740

sul sito dell cmq ti offrono la possibilità di personalizzare in base alle tue esigenze e soprattutto in base alla tua disponibilità di liquidi.. visto che queste sono macchine costose dai 1500 ai 3000.. ciò che ti ho consigliato si aggira sui 2000...
quoto in pieno
 

harialb

New member
sicuramente il dell precision è al momento la workstation portatile piu avanzata... ti consiglio quindi:
dell precision M6500
processore i7 820 QM
8 GB memoria
nvidia quadro FX3800 o anche la ATI firepro M7740

sul sito dell cmq ti offrono la possibilità di personalizzare in base alle tue esigenze e soprattutto in base alla tua disponibilità di liquidi.. visto che queste sono macchine costose dai 1500 ai 3000.. ciò che ti ho consigliato si aggira sui 2000...
Intanto ti ringrazio per la disponibilità,
sinceramente non vorrei spendere più di €. 1500,00 per un portatile, dato che essendo amante di mac mi sembrano soldi spesi non benissimo, forse perche il mio utilizzo è prettamente lavorativo...
Inoltre i dell che mi hai consigliato sono portatili tra virgolette...
Ovvero uno schermo da 17" a me non serve lavorando con il doppio monitor...
Penso che con quei soldi prendo un'ottimo fisso e un bel mac( x casa ovviamente)...
Ciao e grazie...
 

mark81

New member
bisogna capire se prediligi la mobilità o la potenza e comodità di lavoro. Per una persona che utilizza programmi di grafica o applicazioni avanzate, serve ed è consigliato lo schermo da 17 pollici, se poi preferisci la mobilità puoi scendere ai 15 pollici. più sotto no, diventeresti orbo!
 

harialb

New member
bisogna capire se prediligi la mobilità o la potenza e comodità di lavoro. Per una persona che utilizza programmi di grafica o applicazioni avanzate, serve ed è consigliato lo schermo da 17 pollici, se poi preferisci la mobilità puoi scendere ai 15 pollici. più sotto no, diventeresti orbo!
Ciao,
capisco un 17" per chi uso uno solo monitor, ma per me che lo uso accoppiato ora di 23"..... non divento mica orbo!!!!!!!!!!
 

psyco

New member
Ciao,
capisco un 17" per chi uso uno solo monitor, ma per me che lo uso accoppiato ora di 23"..... non divento mica orbo!!!!!!!!!!
il problema è che quando si cercano notebook con grafica potente difficilmente si scende sotto i 15 pollici. La ragione è semplice, serve spazio per il calore prodotto dal chip