Hextar13

New member
Salve a tutti, sto già da qualche mese pensando di cambiare il mio
ormai vecchiotto HP Pavillion 2140el, mi ha servito bene in guerra, eh volevo dire durante la triennale di Informatica ma è oramai diventato un ronzino (esplicito riferimento al ronzio della ventola che è diventato osceno) e anche la scheda video fa le bizze tanto che non riesco ad installare più i driver (ma questa è un altra storia)...

Siccome il portatile per me è l'unica cosa per cui valga spendere dei soldi, al nuovo laptop vorrei dare u benvenuto con un budget di 1000€ massimi, difatti avevo già addocchiato un ASUS N550JV CN163H.

Da qui potete capire che
-Mi interessano buone prestazioni
-Mi interessa un buon monitor HD
-Cerco un 15,6" per ragioni di dimensioni
-Sono un pò razzista verso portatili e per ora nutro fiducia solo in ASUS e DELL
-E' assolutamente irrilevante invece un lettore ottico, che poi in futuro molto probabilmente sacrificherò per una SSD quando queste ultime costeranno meno.
-Non mi da troppo fastidio nemmeno il peso dal momento che rimango abituato al mio vecchio mattone

Stavo aspettando una buona offerta quand'è che ho scoperto che il monitor era opaco, ed è una cosa che mi da alquanto fastidio in genere; come se non bastasse ho seguito l'enorme successo che sta avendo la AMD ultimamente, specie parlando del progetto MANTLE che sembra far davvero miracoli, quindi mi interrogavo sul fatto di preferire un hardware AMD sia per il processore che per la scheda video, ma mi è giunta voce non siano nemmeno molti i portatili con questi hardware installati.


IN CONCLUSIONE mi chiedevo se potevate darmi una mano a scegliere un portatile con +/- queste caratteristiche, e darmi una mano sul discorso di trovarne uno con AMD (se ne vale la pena), o anche solo dandomi un parere sul portatile della ASUS che avevo gi adocchiato.
 

Dgenie

Active member
incollate le caratteristiche tecniche principali dei notebook su cui chiedete consiiglio direttamente sul forum
 

Hextar13

New member
Certamente

Processore
Numero di threads del processore: 8
Famiglia processore: Intel Core i7
Chipset scheda madre: Intel HM86
Velocità processore: 2.4 GHz
Bus di sistema: 5 GT/s
Cache processore: 6 MB
Numero di core del processore: 4
Velocità Max Turbo: 3.4 GHz
Processore: i7-4700HQ

Memoria RAM
Velocità memoria: 1600 MHz
RAM installata: 16 GB
RAM massima supportata: 16 GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM
Struttura memoria: 2 x 8 GB

Display
Dimensioni schermo: 396.2 mm (15.6 ")
Full HD: Si
Retroilluminazione a LED: Si
Formato: 16:9
Touch screen: No
Risoluzione: 1920 x 1080 Pixels

Grafica
Tipo di memoria della scheda grafica: GDDR3
Modello scheda grafica integrata: Intel HD Graphics 4600
Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce GT 750M
Memoria grafica dedicata: 4096 MB

Supporti Media
Supporto di memoria: HDD
Lettore di schede integrato: Si
Tipi schede di memoria: MMC, SD
Interfaccia hard disk: SATA
Capacità totale hard disk: 750 GB

Connettività
Quantità porte HDMI: 1
DC-in jack: Si
Connettore docking: No
Microfono, spinotto d'ingresso: No
Porta DVI: No
Jack combinato per microfono/auricolare: Si
Mini DisplayPort quantity: 1
Slot ExpressCard: No
Porta uscita S/PDIF: No
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45): 1
SmartCard slot: No
Tipi di slot CardBus PCMCIA: No
Quantità porte USB 3.0: 3

Audio
Microfono incorporato: Si
Numero di altoparlanti incorporati: 4
Sistema audio: SonicMaster Premium

Batteria
Numero di batterie: 4
Tecnologia batteria: Polymer

Gestione Energetica
Adattatore dissipazione di potenza AC: 120 W
Adattatore di voltaggio output AC: 19 V

Networking
Collegamento ethernet LAN: Si
Bluetooth: Si
Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10, 100, 1000 Mbit/s
Standard Wi-Fi: 802.11b, 802.11g, 802.11n
4G: No
Versione Bluetooth: 4.0
3G: No
Wi-Fi: Si

Dimensione e Peso
Profondità: 255 mm
Altezza: 27.7 mm
Larghezza: 383 mm
Peso: 2.6 kg

Driver Ottico
Drive ottico

Sistema operativo
Windows 8
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
lo schermo matte opaco è stato rivalutato negli ultimi anni ed un sacco di gente cerca i notebook con schermo opaco. nello specifico non so se questa generazione di ASUS N ha schermo lucio o opaco ma se è matte puoi esserne solo contento
 

Hextar13

New member
Sisi è decisamente matte, però mi hanno detto che rendeva i colori irrealistici e quindi dal momento che lo uso molto per quardare filmati in alta definizione (generalmente al buio) lo troverei un pò scocciante.
 

Dgenie

Active member
mah è giusto il nero che sul matte diventa un po' grigiolino, mentre sullo schermo con finitura glossy è più vivace
comunque non avrai problemi a trovare alternative con schermo glossy, sono praticamente tutti con schermo glossy