robertotodd

New member
Ciao a tutti :) ...
Continuano le mie sfortune con l'Asus m50sa-ak027c ...
stasera tento di accendere il pc , per il quale ho caricato per la prima volta la batteria il 16 giugno 09 (anche se il pc lo presi il 18 giugno 08) perchè il filo dell'alimentatore non si mantenva più attaccato all'entrata del portatile ... mi bastava muovermi anche di un millimetro spesso che il portatile si spegneva (aspettavo i 5 secondi per riaccenderlo per non danneggiare l'hdd .. inoltre che noia aspettare 2 minuti per far sì che tutto fosse carico )[ho anche un router asus e anche il filo del suo alimentatore si è rovinato in fretta , ma funziona sempre per fortuna... due alimentatori "rotti"(?) in vita mia entrambi Asus] ... con la batteria ho risolto davvero tutto ... il problema è che stasera quando torno a casa provo ad accendere il pc .. ma l'alimentatore fa uno strano rumore (sembra una musichetta stile giochi anni 80 -.-') senza l'alimentatore e con la sola batteria il pc si comporta allo stesso modo ( non parte -.-) ... cosa potrei fare ??? (specialmente ora che è periodo di esami ... ed avevo la mia bella tesina sul pc :(:(:( .. heeelp ):blink:
GRAZIE MILLE per il VOSTRO COSTANTE AIUTO .... sempre Gentilissimi !!!!
Buona Domenica !!
 

robertotodd

New member
Ah domando ancora scusa a tutti ... se dovessi sostituire l'alimentatore quale modello dovrei prendere per sostituire questo danneggiato ??? Questo originale è della Liteon ... si trovano facilmente ?:unsure:
Grazie ancora!!!;) ;) ;) ;)
 

ilanur

New member
qualsiasie alimentatore compatibile va bene, l'importante e' che abbia lo stesso voltaggio e amperaggio. lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica a una quarantina di euro.
purtroppo pero' se il tuo pc non si accende nemmeno con la batteria carica, c'e' il rischio che il problema sia piu' grave ( mobo difettosa? ram? circuito di alimentazione danneggiato?)..
puoi darci maggiori informazioni? la musichetta viene dalla scheda madre?
 

robertotodd

New member
Ciao Ilanur ,grazie .. no questo strano rumore veniva proprio dall'alimentatore esterno , infatti l'ho attaccato alla presa della corrente e si sentiva ... veniva proprio da esso:(
Poi un altro piccolo particolare ... l'alimentatore ha un led verde ... quando lo attacco alla presa di corrente questo led si accende solo dopo 2-3 secondi ... mentre quando funzionava si accendeva all'istante:S
Grazie ancora !! Buona domenica!!!:)
 

lex

New member
e vabbe' l'alimentatore è un problema relativo. ne compri uno nuovo ed hai risolto... non devi mettere le mani dentro il portatile, si puo' fare :laugh: