fabriss

New member
salve,
mi si è appena rotto l alimentatore della batteria del mio pc: un hp dv5-1144el.. volevo sapere se è consigliabile ricomprarlo originale o se posso senza correre alcun rischio comprarne uno universale (controllando ovviamente il voltaggio)..
nel caso in cui dovessi comprarlo originale ho trovato su ebay un offerta che nn precisa il modello del mio pc ma indica solo dv4-dv5-dv6.. l hp li fa uguali per tutti o no?
grazie mille in anticipo per la risposta
 

K88

New member
Puoi acquistare anche un alimentatore universale, non ci sono problemi.
Ti sconsiglio di prenderli su ebay in quanto potrebbero essere usati o non compatibili con le prese italiane (dovresti controllare bene le inserzioni).
 

markk0

New member
ultimamente ho visto gli alimentatori per i notebook HP in vendita presso catene di grande distribuzione, come MediaWorld e FNAC.
 

Six6

New member
K88 scritto:
Puoi acquistare anche un alimentatore universale, non ci sono problemi.
Ti sconsiglio di prenderli su ebay in quanto potrebbero essere usati o non compatibili con le prese italiane (dovresti controllare bene le inserzioni).
Esatto, Io ho usato un alimentatore universale per il mio vecchio Acer del 2002......il Pc è ancora lì che fà il suo lavoro.....
poraccio!!! :lol:
 

Six6

New member
Rjo scritto:
Ma come fa a rompersi un alimentatore di un notebook li fanno di cartapesta? :huh:
Tutto prima o poi si rompe....
Difetto di fabbrica
Urti
sovratensioni
Surriscaldamento

ecc. ecc.

Saluti
Six1