sincity2006

New member
No le scintille sono piccole cmq.

Ho chiamato asus oggi e mi hanno detto di spedire tutto anche il notebook anche se sono indeciso se spedire anche il pc poichè tanto l'alimentatore il problema lo fa anche senza pc connesso e conoscendo come trattano le cose i corrieri non è che sono proprio dell'idea di spedire il pc.

Cmq non ho ben capito se le spese di spedizione devo pagarle io. Sapete qualcosa in merito?
Come funziona questa assistenza?

Io sono di Palermo e da quel che ho sentito in rete è un problema l'assistenza asus per noi che abitiamo al sud.


Ciao ragazzi e grazie per l'aiuto
 

Victor

New member
ah quindi è una cosa grave..ma il notebook è in garanzia?
se è così non sborsi una lira..spesso il notebook si consegna ad un asus point della zona, che provvede alla spedizione. non puoi fare così?
 

nico

New member
si se non sbaglio Asus fa pagare a te la spedizione. prova ad insistere per farti spedire da loro un alimentatore di ricambio!!!
 

sincity2006

New member
ok tenterò.
Il fatto è che gli asus point di palermo mi hanno detto che mi controllano l'alimentatore pagando 18 euro solo per guardarlo e poi di tasca mia ne devo acquistare un altro.
Devo pagare per il controllo perchè non sono un loro cliente ma che ne prendete come se il prodotto non fosse Asus solo perchè l'ho acquistato in un negozio di pc e non da loro.
 

sincity2006

New member
raga ho fatto on-line il modulo per il rientro all'ASUS solo che è presente questa voce:

Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia da 62 Euro + IVA 20% a 93 Euro + IVA 20%, a seconda del componente sostituito e mi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà formulato dall'ufficio tecnico. Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento pari a 47 Euro + IVA 20%.


Se effettivamente per loro poi venisse giudicato normale l'alimentatore andrei a spendere 47+iva. Io ho chiesto al call center e mi hanno detto che il problema non è normale. Che faccio a questo punto consigliatemi.
Come posso agire per non farmi fregare da loro?