sincity2006

New member
Ciao ragazzi,
sono in possesso di un ASUS F3SC-Ap257C acquistato pochi giorni fa ed ho notato il seguente problema.
A volte quando collego l'alimentatore del notebook alla presa di corrente a muro sento uno scoppiettio dentro la presa a muro e intravedo anche delle scintille.

Ho provato anche a collegare l'alimentatore alla presa di corrente a muro senza che il notebook fosse collegato e a volte il problema si presenta a volte no.

Ho provato senza che il portatile avesse la batteria inserita ed ho provato anche presso un'altra abitazione ma il problema si verifica anche lì.


E' il mio primo portatile e vorrei sapere vista la vostra esperienza se effettivamente è un problema o è del tutto normale.

Per precauzione comunque l'alimentatore non l'ho più collegato al portatile.
Non vorrei che si danneggi qualcosa.:blink:

Attendo una vostra risposta.
Grazie

Ps. L'alimentatore ha la spina schuco ed ho acquistato un riduttore per le normali prese a muro.
Pensando fosse un problema del riduttore ho provato anche in una ciabbatta con prese schuco ma anche lì l'ha fatto
 

lab34

New member
ma la scintilla nella presa? non mi sembra colpa dell'alimentatore, forse la presa elettrica è un po' vecchia
 

hooligan

New member
se le scintille le vedi nella presa a muro, allora il problema è li', magari la presa è vecchia. prova a cambiare presa e vedi se ci sono ancora scintille..
 

Galadh

New member
Ma se in quella presa attacchi qualcos'altro, che so un asciugacapelli, un caricabatterie per cellulare, fa lo stesso scintille? Mi sembra strano che sia colpa dell'alimentatore.
 

sincity2006

New member
ho provato sia in tutte le altre prese di casa che anche ad attaccare a quella presa sia asciugacapelli e anche caricabatterie di cell e con loro è tutto regolare
 

sincity2006

New member
un tecnico di un negozio di pc mi diceva che cmq dovrebbe essere normale poichè è un'alimentatore ad alta potenza e in ogni caso mi diceva che la colpa dell oscoppiettio o scintille potrebbe essere dovuta alla spina schuco dell'alimentatore infatti mi ha detto di acquistare una spina italiana per l'alimentatore di fatto sostituendo la parte staccabile dell'alimentatore.

Che ne pensate?
 

enigma

New member
ma scusami ste scintille che portata hanno? sono piccole o abbastanza evidenti?
con l'adattatore potresti risovere, prova tanto ti costa 2-3 euro
 

reaper

New member
lo stesso problema me lo da anche il mio alimentatore asus si sente ogni tanto uno scoppiettio ma non so da cosa derivi...