imported_romjp

New member
Ciao. entro fine mese vorrei comprare un notebook tra questi sottocitati:

- Alienware M15x (sono deciso su questo però vorrei sentire voi esperti)
- asus M60j
- asus N61vn
- asus G51j (che uscirà prossimamente)


Questi modelli hanno lo stesso processore i7 720qm e un'ottima scheda video.
A dir la verità sono attratto dall'alienware M15x in quanto mi intriga molto la tastiera retroilluminata.

Consigli e pareri, grazie.
 

K88

New member
Io forse mi orienterei su Alienware, il brand mi sembra più indicato per notebook di fascia Extreme mentre Asus è un pò troppo consumer. Il processore i7 abbinato ad una scheda video molto performante è una buona scelta, ma considera che nessuno di questi notebook potrà essere utilizzato efficientemente a batteria e dissipare completamente tutto il calore generato è molto difficile (quindi si aspettano temperature un pò alte).
 

Dk87

New member
L'alienware è quello che sceglierei per via dell'ottima casa costruttrice e per le prestazioni che la nuova piattaforma i7 sa offrire avendo così una maggiore longevità e capacità alte in un po' tutti gli ambiti giochi inclusi dato che sicuramente sarà affiancato da un gpu molto potente come potrebbe essere una 260 nvidia
 

imported_romjp

New member
Dk87 scritto:
L'alienware è quello che sceglierei per via dell'ottima casa costruttrice e per le prestazioni che la nuova piattaforma i7 sa offrire avendo così una maggiore longevità e capacità alte in un po' tutti gli ambiti giochi inclusi dato che sicuramente sarà affiancato da un gpu molto potente come potrebbe essere una 260 nvidia
quindi l'alienware è una buona marca? io non avendo mai acquistato un prodotto di questa marca la immagino come una cineseria, dove i tasti a stento compiono il loro dovere e i materiali utilizzati non sono di qualità.

allora lo prendo senza esitare?
 

Dk87

New member
Alienware una cineseria??:woohoo: :laugh: diciamo che sono le gamemachine della dell quindi in quanto a qualità ci siamo molto anche più di molto,e per quanto detto prima lo prenderei quasi ad occhi chiusi
 

imported_romjp

New member
Però ci sarebbe anche l'asus m60j che mi pare un ottimo notebook, con lo stesso processore e la stessa GPU, e costa anche qualcosina in meno. Voi cosa ne pensate? in fin dei conti a me serve anche che sia trasportabile in quanto viaggio molto, ma il notebook lo userei comunque con la presa elettrica (quindi nessun problema di batteria). ho letto che l'alienware pesa un pochino.


un altra domanda... secondo voi, se decidessi di prendere l'alienware varrebbe la pena di spendere 480 euro in piu per montargli su l'i7 820qm al posto del 720qm?
 

K88

New member
romjp scritto:
un altra domanda... secondo voi, se decidessi di prendere l'alienware varrebbe la pena di spendere 480 euro in piu per montargli su l'i7 820qm al posto del 720qm?
Anche se la differenza di prestazioni è marcata la spesa da sostenere mi sembra veramente eccessiva, quindi direi che per il momento non vale la pena.
 

imported_romjp

New member
però se vediamo il prezzo l'asus m60j costa 400 euro di meno ed ha le seguenti caratteristiche:

processore: intel i7 720qm
ram: 4gb ddr3 1333 mhz (6gb massima)
monitor: led 16" 1366x768
hard disk: 2 hdd da 500gb 5400 rpm sata
scheda video: GeForce GT 240 1.024 mb dedicati gddr3
Unità ottica: Blu-ray Disc BD-R
webcam 2 mpx
batteria 6 celle
bluetooth, hdmi, ecc.. ecc..
prezzo: 1.169,98 spese spedizione incluse




Mentre l'alienware (che voglio io) ha le seguenti caratteristiche:

processore: intel i7 720qm
ram: 4gb ddr3 1333 mhz
monitor: 15,6" WideHD+ x 1600 x 900 - WLED
hard disk: 250gb 7200 rpm sata
scheda video: NVIDIA GeForce GTX260M 1.024 mb dedicati gddr3
Unità ottica: DVD+/- RW
webcam 2 mpx (credo)
batteria 6 celle
bluetooth, hdmi, ecc.. ecc..
prezzo: 1.578,00 spese spedizione incluse



insomma l'asus costa 408 euro in meno.
Sapendo i prezzi quale comprereste l posto mio?
(scusate se continuo con le domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato)
 

imported_romjp

New member
però se vediamo il prezzo l'asus m60j costa 400 euro di meno ed ha le seguenti caratteristiche:

processore: intel i7 720qm
ram: 4gb ddr3 1333 mhz (6gb massima)
monitor: led 16" 1366x768
hard disk: 2 hdd da 500gb 5400 rpm sata
scheda video: GeForce GT 240 1.024 mb dedicati gddr3
Unità ottica: Blu-ray Disc BD-R
webcam 2 mpx
batteria 6 celle
bluetooth, hdmi, ecc.. ecc..
prezzo: 1.169,98 spese spedizione incluse




Mentre l'alienware (che voglio io) ha le seguenti caratteristiche:

processore: intel i7 720qm
ram: 4gb ddr3 1333 mhz
monitor: 15,6" WideHD+ x 1600 x 900 - WLED
hard disk: 250gb 7200 rpm sata
scheda video: NVIDIA GeForce GTX260M 1.024 mb dedicati gddr3
Unità ottica: DVD+/- RW
webcam 2 mpx (credo)
batteria 6 celle
bluetooth, hdmi, ecc.. ecc..
prezzo: 1.578,00 spese spedizione incluse



insomma l'asus costa 408 euro in meno.
Sapendo i prezzi quale comprereste l posto mio?
(scusate se continuo con le domande ma non vorrei fare un acquisto sbagliato)
 

Dk87

New member
400€ non sono poche ma l'alien offre una scheda video davvero performante e quindi più alta in prestazioni rispetto all'asus che per carità è comunque una buona macchina data la presenza anche della stessa cpu certo che se vuoi una gamemachine l'alien è studiatao per quello e quindi diciamo che ha anche una maggiore longevità dei componenti diciamo che l'asus è più un tuttofare garazie anche al lettore bluray mentre l'alien è una game machine che però supporta a pieno regime anche il "tuttofare" di altri software insomma se vuoi una macchina principalmente per il gioco a prestazioni decenti e per tutto il resto l'alien è la scelta giusta, se vuoi un notebook buono anche per giocare ma non orientato verso il gioco e comunque che sa fare bene il suo lavoro un po' con tutto allora anche l'asus può andare