josef

New member
Salve a tutti, dalla scansione effettuata nel mio notebook hp è risultato che il "Bluetooth Audio Bus Device Ralink Corporation" non è compatibile con l'aggiornamento a Windows 10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è un modo per risolvere la situazione? Magari un aggiornamento dei driver?
Grazie per l'attenzione
 

Sperelli

Member
Ciao josef,
significa che il tool per l'installazione/aggiornamento di Windows 10 non riconosce il dispositivo, perchè non ha driver adeguati per poterlo utilizzare. Sul sito del vendor del tuo portatile sono disponibili i driver per Windows 10?

Saluti,
Valerio
 

josef

New member
scarica quelli del sito HP compatibili per windows 7 e installali.
Il mio sistema operativo è windows 8.1 e i driver che ho sono già aggiornati , ma mi da sempre lo stesso avviso . Molte persone hanno effettuato lo stesso l'aggiornamento a windows 10 ma hanno sempre l'incompatibilità con il bluetooth , anche con windows 10 update non risolvono il problema, ancora non c'è nessun driver a disposizione . Mi sa che dovrò aspettare un altro po.Però mi sembra un po ridicolo che windows 10 non riesca a risolvere il problema con tutta sta pubblicità che ha fatto,ho contattato pure il support di microsoft ma non hanno dato un valido consiglio.
Spero sempre in un consiglio di questo forum che in passato mi è stato molto d'aiuto.
GRAZIE
CIAO
 

Rjo

New member
scarica il driver dal sito di HP, decomprimi l'exe che è un autoestraente, poi vai da pannello di controllo, periferiche, e sulla periferica bluetooth senza driver fai aggiorna driver/seleziona percorso e metti quello cui hai scaricato e decompresso l'exe, spunta anche ricerca in sottocartelle. Ti trova e installa il driver corretto.

Te lo dico perché a me è capitato un problema analogo pur avendo un driver addirittura per windows 7.
 

josef

New member
I driver sono già stati aggiornati dal sito hp e sono quelli di windows 8.1 di windows 10 ancora niente , anche andando in gestione periferiche ricerca aggiornamenti mi da ( IL driver del dispositivo è aggiornato ). Limmagine che si presenta è sempre la stessa
 

Allegati