robge24

New member
Ciao Ragazzi ho un problema con la mia ventola del
HP Pavilion dv6-6b52sl



e ovviamente la garanzia è scaduta il mese scorso (cavolo sempre cosi pare fatto apposta)


ho fatto un video che ho postato su youtube date un'occhiata e datemi un cosiglio per favore


io pultroppo nn ho la pazienza per smontarlo e sostituirla


https://www.youtube.com/watch?v=I5zBguVbI2c
 

Rjo

New member
Devi aprire il notebook, pulire la ventola (sperando che non siano partiti i cuscinetti) e visto che ci sei cambiare pasta termoconduttiva con una di qualità così migliori anche la dissipazione.

Non c'è altra via. Alla lunga quella ventola morirà e quando succede rischi di fottere il resto del notebook.
 

robge24

New member
Grazie mille per il tuo aiuto, pultroppo nn ho la pazienza adatta per fare qiesto tipo di intervento, secondo voi quanto mi puo chiedere un negozio di pc per fare questo intervento? E se è da cambaire la ventola quanto costa piu o meno?
 

Rjo

New member
Anche se non è il modello esatto la posizione di viti è la stessa, eventuali differenze sono minime.
 

robge24

New member
perfetto allora vi chedo ancora una cosa visto che mi sono convinto di farlo da solo, come faccio a vedere che modello di ventola mi serve? cosa la compro e quando arriva la sostituisco?

grazie
 

robge24

New member
l'ho scritto male scusate volevo scrivere:

perfetto allora vi chedo ancora una cosa visto che mi sono convinto di farlo da solo, come faccio a vedere che modello di ventola mi serve? pensavo di prenderla su ebay ma non so cosa cercare

grazie