lepper

New member
ciao ragazzi...ho ordinato un dell studio 15 così configurato : processore t8300, 4gb ram,ati 3450 256mb,schermo a led (1400 * 900) e hd 320 gb e assistenza a domiciio per 4 anni.
Forse sono stato frettoloso.
Sono tentato di annullare l'ordine a favore di un hp dv5 o qualche altro modello.
Il portatile l'ho pagato 1100 euro (compresa la garanzia).Voi cosa mi consigliate di fare?l'assistenza delle altre cosa come è?da questo punto di vista meglio dell?
 

tesla

New member
ciao lepper, direi di sì
forse è il caso di aspettare la piattaforma Montevina, che dici? La piattaforma è uscita da oltre un mese...
 

lepper

New member
tesla scritto:
ciao lepper, direi di sì
forse è il caso di aspettare la piattaforma Montevina, che dici? La piattaforma è uscita da oltre un mese...
non è tanto per la piattaforma in se....è che vorrei scoprire se a parità di prezzo ho anche la stessa assistenza...a quel punto non avrei dubbi....ci sono informazioni a riguardo?come è messa hp in quanto a assistenza?
 

K88

New member
No, invece il problema non è tanto l'assistenza ma proprio la piattaforma....
Il notebook che hai configurato ha processore vecchio di 7 mesi e chipset vecchio di un anno, questo comporta principalmente rispetto ai nuovi notebook Montevina:
- BUS ridotto
- RAM espandibile solo fino a 4gb DDR2, invece di 8gb DDR3
- Risparmio energetico peggiore
 

lepper

New member
K88 scritto:
No, invece il problema non è tanto l'assistenza ma proprio la piattaforma....
Il notebook che hai configurato ha processore vecchio di 7 mesi e chipset vecchio di un anno, questo comporta principalmente rispetto ai nuovi notebook Montevina:
- BUS ridotto
- RAM espandibile solo fino a 4gb DDR2, invece di 8gb DDR3
- Risparmio energetico peggiore
allora tu mi consiglieresti di annullare e su che modello dovrei puntare?
 

lepper

New member
Galadh scritto:
Se sei interessato al marchio Dell, ti consiglio di leggere questa notizia. Anche Dell sta per passare a Centrino 2 su tutta la linea:
http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-15-e-16-a-novembre-3121.html
In alternativa ci sono tante altre marche sulle quali potresti puntare. Concordo in pieno con K88, i vantaggi di Centrino 2 sono troppi per essere trascurati, senza contare prezzi ottimi e maggiore longevità per questa piattaforma.
ma hp è buona come marca? el 'assistenza com'è?
 

K88

New member
L'HP è una buona marca. Con un dv5 avresti moltissimi vantaggi sotto il punto di vista prestazionale.
Consiglio di annullare l'ordine.
 

lepper

New member
ho annullato l'ordine....che portatile mi consigliate?vi spiego le mie esigenze....studio ingegneria meccanica....mi serve un notebook che mi duri per 3 anni almeno...non troppo pesante,che faccia funzionare a dovere maple,cad,working model 2d.
Vorrei una buona assistenza perchè comunque è un investimento da 1000 euro.
Io pensavo al dv5 e all'asus pro 58vn.sono disposto a spendere 1100 euro 1200 se propio è il notebook dei miei sogni.:)
Per me conta molto la qualità costruttiva e lo schermo.