Saviane

New member
Ciao a tutti, ho un problema con un nuovo Notebook e la sua scheda video 8400m gs.
Devo collegarlo alla tv con l'uscita s-video: attacco il cavo s-video alla tv e non si vede niente...

cosa devo fare perchè si veda qualcosa? devo fare impostazioni particolari? grazie mille a chi mi aiuta!
Andrea
 

hanna

New member
non vorrei sbagliarmi, ma di solito bisogna premere un tasto..per consentire la trasmissione del segnale..almeno in alcuni notebook è così..
altrimenti hai sbagliato cavo o spinotto :)
 

K88

New member
Il tuo televisore non supporta quella tipologia di S-Video....potresti forzare il rilevamento dal pannello di controllo Nvidia ma potresti farlo vedere al massimo con una qualità video molto bassa (immagine in bianco e nero o sgranata). Quindi:
1- Cambiare TV
2- Utilizzare l'uscita HDMI su un TV HD-Ready
 

K88

New member
PS: con il mio post precedente ho dato per scontato che tu abbia abilitato il display esterno dal pannello di controllo Nvidia.....altrimenti collegando solamente l'S-Video non ti commuta in automatico, al massimo ti visualizza automaticamente la finestra di configurazione.
 

Saviane

New member
"Abilitato il display esterno" significa che io indico "estendi desktop su questo monitor" su "Avanzate" delle proprietà dello schermo?
 

K88

New member
Cioè andando in Pannello di controllo Nvidia > Schermo > Cambia configurazione schermo (i testi possono variare a seconda della versione di forceware utilizzata) si seleziona il TV dall'elenco sotto "Selezionare lo schermo da usare". Se non figura nell'elenco si fa click su "Lo schermo non figura nell'elenco..." e si effettua il rilevamento automatico. Se il software ancora non rileva niente vale il discorso precedente: problema di compatibilità con l'SVHS.
 

Saviane

New member
non rileva la tv...quindi la tv a non essere compatibile? ..è forse perché io il segnale s-video lo convertivo con un adattaore e attaccavo alla tv con una scart?
Grazie!
 

K88

New member
Saviane scritto:
non rileva la tv...quindi la tv a non essere compatibile? ..è forse perché io il segnale s-video lo convertivo con un adattaore e attaccavo alla tv con una scart?
Grazie!
Solitamente usare un convertitore Scart/S-Video per collegare la TV non crea problemi. Quasi sicuramente è un problema di incompatibilità, prova con una TV più recente.