niko1984

New member
salve ragazzi sono nuovo in questo forum ;) volevo dirvi che sono disperatissimo..... ho acquistato un notebook toshiba x200 e siccome per motivi miei nn voglio piu usare vista ho pensato di mettere il buon caro vecchio xp.... cosi ho scaricato tutti i driver x xp dal sito della toshiba e ho creato il mio bel cd di windows xp con i driver sata....il risultato?????:huh: i driver del portatile non vengono riconosciuti tutti e mancano SOPRATTUTTO quelli della scheda video!!!!!!!!:angry: come posso fare ???? dove posso trovare questi driver?????qualcuno di voi ha rispolto questo problema in qualke modo????? inoltre neanche nel sito nvidia ho trovato i driver per quella scheda....AIUTATEMI anche perche il portatile mi serve per lavoro!!!!!!!!! grazie mille:(
 

Dgenie

Active member
come detto in precedenza, il produttore della scheda video per notebook non fornisce supporto agli utenti perche' non vende direttamente la scheda video. il supporto e quindi anche i driver deve fornirteli il produttore/venditore del notebook che integra quella scheda video.
se pero' il notebook viene venduto con Windows Vista, il produttore non fornisce supporto per XP.

morale della favola:
usa dei driver con inf moddato come spiegato in questo tutorial
http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html
 

niko1984

New member
tipo la webcam mi da errore e altri componenti che ora nn ricordo bene.... cmq ho scaricato i filmati che c'erano nel link che mi ha postato Dgenie ....e ho capito che devo scaricare dei driver dal sito laptotvideo2go..... pero come faccio a sapere che file devo scaricare che vada bene con la 8700??? quando clicco su uno mi esce una lista di schede grafiche ma la 8700 non c'è mai....
 

Galadh

New member
Se leggi (è scritto in inglese : Original INF only supports ), nella lista ci sono le schede video supportate dall'inf ORIGINALE. E' ovvio che non ci sia, nè la 8700M GT ne nessuna mobile di serie 8xxxM. Quelle che mancano le aggiungi appunto con l'inf moddato.