irvan

New member
Ciao a tutti,

sono in possesso di un acer aspire 5671.
Da ieri la tastiera non funziona piu'.

Mi spiego meglio.

Se faccio partire il Notebook in modalita' provvisoria, sia la tastiera che il tuock-pad funziona correttamente.
Ma quando il sistema operativo parte in modalita' normale non funziona niente (ne touch-pad ne tastiera).

Ecco i tentativi che ho fatto:
1) Formattato il pc reistallando il Sistema operativo.
2) ho provato a installare XP , VISTA, Sette
3) cercato nel bios qualche voce che dicesse keyboard...ma non c'e' nulla.

Ma senza successo.

Ho provato con Tastiera USB E tutto funziona.

avete qualche idea?

potete aiutarmi?

Grazie
 

Fibro

New member
però per far partire il notebook in modalità provvisoria, la tastiera funziona. Quindi non è danneggiata. Hai effettuato qualche aggiornamento recentemente? Hai qualche punto di ripristino a qualche girono fa?
 

K88

New member
E' molto strano, sembra effettivamente un problema di qualche servizio di Windows ma è impossibile se hai formattato. A proposito in che modo hai formattato? Hai avviato il disco di windows da boot ed hai eliminato la vecchia partizione oppure hai eseguito l'installazione in modalità aggiornamento (direttamente da Windows)?
 

irvan

New member
Ciao,
grazie a K88 e FIBRO per la risposta.

Fortunatamente ho trovato la soluzione!!!

Nessun problema software... il notebook e' stato formattato (da me)una decina di volte da quando e' stato acquistato!!

Curiosi di sapere la soluzione dell'enigma???

Assurdo anche per me che di casini ne ho visti tanti!!!

CMQ il probl. e' nella batteria.

se rimuovo fisicamente la batteria e collego il portatile solo con la corrente TUTTO FUNZIONA!!!

ma!! se collego la batteria !!! nisba!!!! non va ne la tastiera ne il touch-pad.

Sembra che il probl. sia comune a molti portatili (non solo Acer).

Le motivazioni tecniche non le conosco bene.... ma sembra che il problema si presenti quando la batteria sia quasi defunta.

Riporto (visto che non mi sembra corretto postare link ad altri forum)
il medesimo probl. di un ragazzo dove e' andato un po' piu' a fondo nel problema:

=============================================================
ho acceso il portatile con la corrente "senza batteria", il mouse e la tastiera funzionano correttamente.
Sono andato a impostare la gestione dell'api a winzoz vista, poi...
mentre rimettevo la batteria per tolgliere la corrente... mi sono accorto che il mause stenta a funzionare, "va a scatti", mentre la tastiera è morta.

quindi se la mia idea è giusta, (correggetemi se sbaglio!!!!)
la batteria non fornisce corrente adeguata per sostenere in piedi tutte le periferiche avendo poca carica, così per far in modo che winzoz vista rimanga acceso, per una corretta sospendere del sistema, mi disattiva i controlli.

la pensate come mè......????

ah dimenticavo...non ho un altra batteria, per fare la prova, quindi non do neanche per scontato che comprando una batteria nuova risolva il mio problema.
l'unica cosa certa è che il portatile del mio amico funziona alla grande senza nessuna batteria.

grazie per la pazienza...aspetto vostre opinioni e obiezioni, hehehe
ciao a presto!!!
==============================================================
penso che possa tornare utile a molte persone....visto che questo probl. sembra sia molto diffuso....ma la soluzione non viene quasi mai riportata!!!


ciao e grazie
 

icci

New member
Ciao,
grazie a K88 e FIBRO per la risposta.

Fortunatamente ho trovato la soluzione!!!

Nessun problema software... il notebook e' stato formattato (da me)una decina di volte da quando e' stato acquistato!!

Curiosi di sapere la soluzione dell'enigma???

Assurdo anche per me che di casini ne ho visti tanti!!!

CMQ il probl. e' nella batteria.

se rimuovo fisicamente la batteria e collego il portatile solo con la corrente TUTTO FUNZIONA!!!

ma!! se collego la batteria !!! nisba!!!! non va ne la tastiera ne il touch-pad.

Sembra che il probl. sia comune a molti portatili (non solo Acer).

Le motivazioni tecniche non le conosco bene.... ma sembra che il problema si presenti quando la batteria sia quasi defunta.

Riporto (visto che non mi sembra corretto postare link ad altri forum)
il medesimo probl. di un ragazzo dove e' andato un po' piu' a fondo nel problema:

=============================================================
ho acceso il portatile con la corrente "senza batteria", il mouse e la tastiera funzionano correttamente.
Sono andato a impostare la gestione dell'api a winzoz vista, poi...
mentre rimettevo la batteria per tolgliere la corrente... mi sono accorto che il mause stenta a funzionare, "va a scatti", mentre la tastiera è morta.

quindi se la mia idea è giusta, (correggetemi se sbaglio!!!!)
la batteria non fornisce corrente adeguata per sostenere in piedi tutte le periferiche avendo poca carica, così per far in modo che winzoz vista rimanga acceso, per una corretta sospendere del sistema, mi disattiva i controlli.

la pensate come mè......????

ah dimenticavo...non ho un altra batteria, per fare la prova, quindi non do neanche per scontato che comprando una batteria nuova risolva il mio problema.
l'unica cosa certa è che il portatile del mio amico funziona alla grande senza nessuna batteria.

grazie per la pazienza...aspetto vostre opinioni e obiezioni, hehehe
ciao a presto!!!
==============================================================
penso che possa tornare utile a molte persone....visto che questo probl. sembra sia molto diffuso....ma la soluzione non viene quasi mai riportata!!!


ciao e grazie
Grazie mille per il suggerimento della rimozione della batteria. L'ho letto solo qui e mi è stato utilissimo, il mio aspire 5622 si è ripreso perfettamente.:)