yuri

New member
Salve, questo è il mio primo messaggio sul forum.
Dovrei prendere un nuovo portatile dato che prima avevo un macbook ma a causa di comptatibilità di alcuni software sto trasferendomi verso windows (e magari in futuro anche linux).
avevo bisogno di un computer senza troppe pretese, dato che sono uno studente universitario, ma ovviamente non voglio una macchina da buttare via tra meno di un anno.
l'uso che devo farne principalmente è internet, chat, scaricare, office, musica e magari qualche giochino non troppo impegnativo (non vi nego che col mac mi divertivo anche a "giocare" con photoshop ed editing video...ma poco mi interessa adesso).
voi che mi consigliate?
stavo dando un'occhiata a delle offerte di euronics e unieuro e ho notato questi 2:
- hp dv6 3107 sl (480 euro + un buono acquisto da 40 euro spendibile nel punto vendita...quindi diciamo 440)
- hp g62 b07 sl (500 euro)

come vi sembrano?
avete altri consigli? anche su altre marche?

grazie.
ciao.
yuri
 

Eri

New member
Yuri, il microprocessore del g62 e superiore all'altro, anzi il dv-6 3107 e proprio da scartare nel tuo caso.

Io comunque ti cosniglio di prendere l'Asus X53SV che è in offerta dal 5 maggio da mediaworld. (Solo 4000 pezzi!!!)

Costa 600 euro, ma dispone di un microprocessore di ultima generazione i7-2630 e la Nvidia GT 540!!!

Con questo portatile potrai fare tutto quello che voi, photoshop , video editing, giocare a qualsiasi gioco senza stressare molto il portatile.

Sono cento euro in più, ma è chiaramente sottocosto. Meglio spendere 600 euro per un pc nuovissimo, che 500 per uno vecchio. :)
 

Matt10

New member
Salve, questo è il mio primo messaggio sul forum.
Dovrei prendere un nuovo portatile dato che prima avevo un macbook ma a causa di comptatibilità di alcuni software sto trasferendomi verso windows (e magari in futuro anche linux).
avevo bisogno di un computer senza troppe pretese, dato che sono uno studente universitario, ma ovviamente non voglio una macchina da buttare via tra meno di un anno.
l'uso che devo farne principalmente è internet, chat, scaricare, office, musica e magari qualche giochino non troppo impegnativo (non vi nego che col mac mi divertivo anche a "giocare" con photoshop ed editing video...ma poco mi interessa adesso).
voi che mi consigliate?
stavo dando un'occhiata a delle offerte di euronics e unieuro e ho notato questi 2:
- hp dv6 3107 sl (480 euro + un buono acquisto da 40 euro spendibile nel punto vendita...quindi diciamo 440)
- hp g62 b07 sl (500 euro)

come vi sembrano?
avete altri consigli? anche su altre marche?

grazie.
ciao.
yuri
Ciao!
Io ho acquistato circa un mese fa un hp g62 450sl 15" processore i3, ram 4gb. Avevo le tue stesse esigenze ed era in offerta (l'ho pagato circa 400 euro) quindi ho deciso di acquistarlo.
Sinceramente io mi sono sempre trovato bene con Hp quindi mi sento di consigliarlo.
 

yuri

New member
intanto grazie per le risposte.
attenzione, non ci devo fare grafica col portatile...principalmente lo uso per internet, ascoltare musica, scaricare e usare office; il resto è un "di più".

ps oppure stavo valutando l'idea di un netbook + un fisso da casa.


grazie
ciao
yuri
 

Matt10

New member
intanto grazie per le risposte.
attenzione, non ci devo fare grafica col portatile...principalmente lo uso per internet, ascoltare musica, scaricare e usare office; il resto è un "di più".

ps oppure stavo valutando l'idea di un netbook + un fisso da casa.


grazie
ciao
yuri
Io ho anche un netbook Asus, personalmente l'idea che ho del netbook è che può essere un oggetto comodo da trasportare e interessante ma solo se non ne fai un uso troppo prolungato...passare troppo tempo davanti ad un netbook secondo me dopo un po' diventa faticoso..
Quindi il mio consiglio personale è un buon notebook :)
 

yuri

New member
grazie a tutti per le risposte.
mi consigliate qualche altro modello con un buon rapporto qualità/prezzo?
considerate che devo farne un uso più che altro domestico, ma come ripeto non voglio ritrovarmi con un vero e proprio bidone.


ps ho visto i nuovi acer e sono davvero carini, hanno addirittura le finiture in alluminio (dato che non amo la plastica)...xo la qualità e soprattutto l'assistenza acer non mi sono mai piaciuti.




grazie
ciao
yuri
 

Dk87

New member
Se il notebook lo utilizzeresti quasi sempre a casa, l'idea precedente di prendere un netbook + un fisso non era male, tendenzialmente un fisso ti costerebbe di meno rispetto a un notebook di pari prestazioni e visto che non fai usi pesanti già un i3 va bene anche se il consglio è di prendere un i5 per il fisso e un atom n550 per il netbook.
Nel caso scegliessi invece di prendere un notebook classico anche qui orientati sugli i5 anche se rimarrebbe per ora non troppo sfruttato avresti comunque una macchina pronta per il futuro, la scheda video non è troppo importante dati gli usi ma sempre per la longevità prendine un modello dedicato e non integrato un esempio:
sulle 500€
ACER Aspire 5741G-434G32Mn Intel Core i5-430M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 5470 512MB dedicata