toni201

New member
salve ho ul presario c730el avevo installato vista poi sono passato a xp e adesso volevo ritornare a vista pero i cd di ripristino non li ho mentre e presente la partizione di ripristino che non e stata toccata ma quando alla partenza del computer clicco F11 non succede ninete non aprte il recovery eppure io quella partizione non l'ho completamente toccata come devo fare? devo per forza pagare i cd a quelli dell?hp costano 35 euro
 

mn7

New member
ma hai cancellato la partizione di Vista o l'hai sovrascritta?
se non l'hai fatto configurati il dual boot con EasyBCD
 

toni201

New member
allora praticamente non ho crato altre partizioni ho semplicemente sostituito vista con xp e ora vorrei tornare a vista. tutto questo l'ho fatto lasciando intatta la partizione di ripristino ma adesso tramite il comando F11 in avvio non mi avvia il sistem recovery come faccio a ripristinare tutto come da fabbrica?
 

Galadh

New member
Ascolta, al boot dovrebbe visualizzarti la combinazione di tasti da utilizzare per il recovery. All'avvio tieni premuto F2, dovrebbe permetterti di leggere tutto il boot senza nasconderlo.
 

K88

New member
toni201 scritto:
salve ho ul presario c730el avevo installato vista poi sono passato a xp e adesso volevo ritornare a vista pero i cd di ripristino non li ho mentre e presente la partizione di ripristino che non e stata toccata ma quando alla partenza del computer clicco F11 non succede ninete non aprte il recovery eppure io quella partizione non l'ho completamente toccata come devo fare? devo per forza pagare i cd a quelli dell?hp costano 35 euro
Se hai tolto Windows Vista mettendo XP allora molto probabilmente hai perso la partizione di Recovery. Anche se questa è rimasta intatta e hai solo formattato la partizione di Vista la procedura di recovery ha bisogno della copia OEM di Vista per funzionare.
Forse devi acquistare i dischi di recovery, dico "forse" perchè non so se sui hp compaq viene usato un software di recovery differente da quello utilizzato negli HP Pavilion.
 

toni201

New member
ho tenuto premuto all'avvio F2 ma non succede niente mi fa il test della cpu della memoria e dell'hardisk e basta.per K88 allora se trovo un aversione di vista basic oem e la installo con la mia licenza poi posso avviare il recovery?

un altra domanda siccome ho un altro portatite preciso identico se creo i dischi di ripristino li ho la possibilità che funzionino pure nell'altro?
 

K88

New member
No, installando Windows Vista Basic OEM non credo che risolvi. L'unica cosa è provare con i dischi di ripristino dell'altro portatile....se sei fortunato le due copie utilizzano lo stesso codice preattivato (a volte capita che ci sia un unico codice preattivato per tutti i portatili di un determinato tipo in modo da rendere le immagini dei sistemi operativi OEM del tutto uguali), altrimenti avrai un errore di attivazione della copia di Windows e dovrai richiedere il set di dischi.