Riri

New member
Ciao a tutti! ho bisogno di una mano!
vorrei comprare un netbook e sono indecisa tra due modelli. vi riporto le caratteristiche:

ASUS - Eee PC 1000H Display 10" XP Home:
Processore Intel Atom N270 (1.60 GHz) 10" WSVGA con risoluzione 1024x600. Sistema operativo Windows Xp Home, Wi-Fi, Bluetooth Ram 1GB (DDR2) , Hard Disk : 160GB Webcam da 1.3 MPixel, microfono e speaker stereo integrati 3x USB 2.0 1x VGA 1x Card Reader Batteria 6 Celle.
Prezzo 354 euro

SAMSUNG - NC10 White, 10.2" XP Home:
WSVGA, Intel® ATOM" Processor N270 (1.60GHz, 533MHz, 512KB) , RAM 1GB (DDR2 / 1GB x 1) , HDD 160GB (5400 rpm S-ATA) ,1.3 MP Web Camera, Batteria 6 celle, Wireless, Bluetooth 2.0
Prezzo 399 euro

ora...io non ci capisco un gran che ma, escluso il prezzo, mi sembrano più o meno uguali...e qui entrate in scena voi! ho bisogno di un consiglio per capire verso quale dei due orientarmi. In sostanza mi serve un netbook su cui studiare, devo spesso fare ricerche, scrivere tesine ecc.

Spero che possiate aiutarmi!
Grazie
 

Dk87

New member
Considerato che come caratteristicha hardware montano entrambi lo stesso hardware e quindi hanno pari prestazioni rimane solo da vedere come te ti trovi meglio ad esempio con la tastiera con i contrasti dello schermo ecc.
Se fai spesso ricerche dovresti prediligere olre allo schermo (dove non hai scelta dato che entrambi sono circa da 10) la tastiera con una prova spesso i famosi store li hanno in mostra quindi puoi provarli.
Per esperienza personale ti dico che l'asus va bene è robusto e fa il suo lavoretto ha subito uno sconto data l'uscita del fratello 100he che promette un'autonomia eccezionale e monta un atom n280 quindi un po' più performante.
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1000he-bianco-blu-oro-nero-rosa-e-argento-4845.html
puoi trovarlo sulle 390€ quindi come il samsung alla fine.
Ma io te lo consiglio di più di questi 2 modelli dato che entrambi sono inferiori però se vuoi uno di quei considera quanto detto prima.
 

Dk87

New member
;););)scusa il fratello del 1000h è 1000he non 100he come puoi vedere dal link che ti ho dato sopra
 

Dk87

New member
RISPONDENDO A LUPOZERO

Come hardware tra il samsung e l'asus siamo sulla stessa strada ma come qualità dei materiali e robustezza la vince asus soprattutto col 1002Ha che ha materiali meno economici touchpad di classe più alta quindi te lo consiglio vivamente ma prendi in considerazione anche il asus 1000he sulle 390€ che ha un autonomia eccezionale e un processore atom n280 quindi un po' più performante rispetto ai primi 2 che montano un atom n270.
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1000he-bianco-blu-oro-nero-rosa-e-argento-4845.html
 

Lupozero

New member
tks .... ma per motivi economici / di acquisto immediato / di prezzoscontato

ho preso un compaqMini700el ... all'euronics è a 299 per una settimana!

e per quello che ci devo fare è + che sufficiente ....

tks molte!
 

Bluetta

New member
mi aggiungo al post avendo da qualche giorno lo stesso amletico dubbio. Pero tra l' N10 Samsung e l'Asus ma il modello HE
Lo userei come svago a tmepo perso, ho già un desktop che uso normalmente per giocare, un desktop "muletto" e due portatili uno uso TV e stoccaggio dati, l'altro lo usa mio marito per lavoro.
Quindi il Netbook mi piacerebbe proprio come "capriccio" in sostituzione all'uso dell iPhone ad esempio, per navigare, chattare, giochicchiare.

Altra indecisione : leggo che potrebbe uscire "a breve" un chipset migliore e con scheda grafica migliore... Aspettare? E comunque non voglio assolutamente spendere piu di 350 - 400 euro ... e penso che ogni come sia, i n uovi modelli avranno prezzi di gran lunga superiori al mio budget .... non so assolutamente cosa fare.

Grazie per l'attenzione
Daniela
 

Dk87

New member
L'asus He offre un autonomia da primato e offre una cpu atom n280 è quindi un po' più performante del samsung ma magari col samsung potresti avere un feeling superiore per tastiera e display quindi dovresti provarli dal vivo.

Sicuramente sono in uscita novità anzi alcune sono imminenti netbook con grafica dedicta e atom serie z ecc certo i prezzi più sono performanti e più si alzano ma all'inizio poi è chiaro che più si aspetta più esce componentistica nuova e quella prima si abbbassa.