Selva_oscura

New member
Salve a tutti, sono nuovo di qui e devo fare i complimenti a tutti x l ottima collaborazione. Cmq veniamo al sodo, mi servirebbe un notebook per giocare possibilmente agli ultimi giochi con ottimi dettagli, ma ovviamente non voglio lasciarci un capitale. Il massimo che sarei disposto a prendere sono 1300. A tal proposito, ho notato un buon notebook : Acer aspire 8930g 904g50bn -> intel core 2 quad 2 ghz 6mb l2, 1066mhz fsb. 4gb ddr3. Hd 500gb. Geforce 9600 gt 1gb ddr2, schermo 18.4" full hd 1920x1080. Che ne pensate? Tutto a 1000 euri.!. Non mi convince xrò la scheda video.!. Non sarà piccola x il pc e schermo? Giochi come crysis e gta4 come girerebbero?
 

ilanur

New member
chiaramente alla risoluzione nativa ( 1920) non potrai giocare, nemmeno decentemente, ai giochi che hai citato.
se vuoi puntare a una qualità migliore e a prestazioni migliori punterei su una Nvidia GT 130M, magari con memorie GDDR3.
 

Selva_oscura

New member
Si forse hai ragione... Ma a 1024x768 nemmeno girerebbero? Tipo far cry 2 con livelli al massimo? Altrimenti con 1300 che mi posso prendere x giocare più che bene? Avevo visto un packard bell q9000 sempre, hd 7200rpm e gef9800 gt 1gb ddr3. Boh
 

K88

New member
A 1024x768 forse si....però è meglio comunque disabilitare qualche dettaglio visto che la scheda non è di fascia high-end. Ma quel packard bell sicuro di riuscirlo a prendere con 1300 euro?
 

Selva_oscura

New member
Addirittura? Cavolo ma allora un quad core e 4 gb ddr3 non servono a niente proprio nei giochi? Pensavo avessero un pò compensato x la scheda video.!. Fa tanto schifo questa geforce? Ihih bè il packard bell su e bay nuovo sta 1600!... Se riesco a trovarlo da qualche negoziante, mi toglierà qualcosa sicuramente... L altro giorno mi aveva tolto 200 euro su un processore.!. Avevo visto x i cizmo, ma non capisco xke si parte da 1000 euro base per poi salire ogni qual volta si aggiunge qualche hardware x personalizzare.!. Cioè i mille euro che c sono ancor prima di scegliere i pezzi di cosa sono? Case del notebook? Solo con i pezzi e una 280 gtx spenderei 960 euri.!. Ma se c aggiungi i misteriosi mille euro e tasse si arriva a 3000 euri mah
 

peppe22

New member
guarda se lo prendi a 1300 euro buttati sul packardbell...se no prendi tranquillamente l'altro perchè una 9600 gt guarda che nn è una caramellina!!!!al massimo la overclocki e penso che nn corri nemmeno rischi in quanto,se ho letto bene,dovrebbe essere addirittura un 18 pollici,è un portatile di grandi dimensioni e dovrebbe avere dissipatori grandi quanto una casa!!!!!!!!poi con quel processore e i 4gb di ram vai tranquillo.

se ti puo aiutare ti posso fare un paragone con il mio notebook:io ho una modestissima 8400 che in overclock mi fa giocare decentemente a 800x600 a dettagli medi!!!per cui con la tua dovresti arrivare benissimo sopra i 1024x768 a dettagli alti magari disabilitando i filtri che sono quelli che ciucciano piu risorse a una scheda video!!!
 

Selva_oscura

New member
Ok grazie infinite mi hai delucidato... Peccato che un notebook non si possa assemblare altrimenti gli metterei una bella 280m gtx. Cmq un ultima cosa, l asus monta un 18" 16:9 mentre il packard un 17" 16:10. Ora dovrebbero esser entrambi full hd, ma non dovrei trovarmi più comodo con un 16:9? Che dici? Un 16:10 non l ho mai visto ihih
 

K88

New member
Selva_oscura scritto:
Ok grazie infinite mi hai delucidato... Peccato che un notebook non si possa assemblare altrimenti gli metterei una bella 280m gtx. Cmq un ultima cosa, l asus monta un 18" 16:9 mentre il packard un 17" 16:10. Ora dovrebbero esser entrambi full hd, ma non dovrei trovarmi più comodo con un 16:9? Che dici? Un 16:10 non l ho mai visto ihih
Certo che un notebook si può assemblare anche con la GTX 280M, è semplicemente un problema di prezzo:
http://notebookitalia.it/forum/note...e-overclock/indecisione-portatile/view-3.html
 

peppe22

New member
...l'unico problema dei cizmo è ke assemblati come lui vorrebbe con l'agginta della gtx 280 avrebbero un prezzo di molto,ma MOLTO superiore,tra componentistica,tasse e costi di spedizione...

beh per lo schermo guarda a mio parere è indifferente perchè con i film basta avere un programma come videolan che ti fà scegliere il formato di come vuoi vedere iol film(sempre se con mediaplayer nn adrebbe bene...ma ne dubito)...per i giochi idem perchè le immagini le vedresti sempre a schermo intero impostando dal pannello di controllo nvdia l'allargamento delle immagini a tutto schermo(ti dico stasera il nome preciso perchè ora nn ho con me il notebook e nn ricordo l'impostazione)

IN POCHE PAROLE:
sono due mostri di portatili...buttati su quello che piu preferisci.
Se proprio dovresti scegliere(e devi xD)il migliore:il packardbell con la 9800;ma in alternativa fregatene perchè il quad core dell'altro pc dovrebbe compensare la differenza di scheda video tra i 2 notebook.

spero di esserti stato di aiuto CIAUZ