rica

New member
ciao a tutti, ho intenzione di comprare un portatile entro questa settimana perchè vado in erasmus e mi serve un computer mio!
non me ne intendo per nulla quindi chiedo a voi..
le mie necessità sono sopratutto internet(skype, film ecc), magari qualche programma di fotografia, scrivere, dimensioni ridotte!
potete consigliarmi, tenendo conto anche del prezzo!!
grazie mille in anticipo
 

rica

New member
non risponde nessuno mi rispondo da sola
oggi mi hanno proposto o il sony vaio serie t o il samsung ultra serie 5
cosa dite??
 

mn7

New member
quanto vuoi spendere? il samsung serie 5 a meno che non lo trovi con un'ottima promozione te lo sconsiglio
il sony vaio t è molto costoso

partiamo dal principio: che budget hai?
 

Giulio89

New member
Anch'io ho gli stessi problemi, sarei disposto a spendere anche più di 700, finora non mi hanno consigliato niente perchè ho cominciato a guardare ieri sera, c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?
 

mn7

New member
consigli generici perché non state incollando nessun modello
di regola chi chiede consigli su questo forum incolla alcune configurazioni che gli sembrano "papabili" e noi gli diciamo quali sn le più indicate

altrimenti si fa solo confusione perché i portatili in vendita sono migliaia

detto questo consigli generici per uno studente Erasmus :)
- Suppongo che vogliate spendere poco, intorno ai 500 euro. Su questa cifra vi consiglio un processore Intel Core i5 se riuscite. L'i3 o inferiore non mi sento di suggerirlo. Se privilegiate l'uso in mobilità anche un AMD E2 potrebbe andar bene
- La scheda video dedicata NON vi serve a meno che non contiate di giocare 3D. Per vedere film, editing di foto e video, è sufficiente la grafica itnegrata del processore