gasgas19

New member
Aggiornamento:
acquistato da euronics online il LENOVO Essential G500 59409428

Intel core I3 3110m
500gb hdd
grafica AMD Radeon 8570 hd da 1gb DDR3
ram 4gb

prezzo 399 invece di 429 (nulla di che ma sono sempre 30€ in meno dai)

Sfortunatamente non è la versione S o il modello 505 quindi non ha l'audio Dolby e cambia in minima parte lo chassis

però come HW mi sembra molto buono che dite?

allo stesso prezzo c'è anche il 505s con
amd A8 4500
AMD radeon 8570hd da 2gb
4gb ram
500hdd

ho puntato ad un processore migliore spero di aver fatto bene

scusate se mi ntrometto nella discussione ma anche io ho visto da euronics gli stessi pc, il lenovo g505s con AMD A8 a 399€
e altro lenovo G50-I3 con intel i3 a 349€
entrambi con scheda grafica dedicata.

quale è il migliore? mi hanno detto che l'A8 come prestazioni corrisponde a un i5 e quindi il g505s sarebbe superiore,è così?
 

Smoker46

New member
scusate se mi ntrometto nella discussione ma anche io ho visto da euronics gli stessi pc, il lenovo g505s con AMD A8 a 399€
e altro lenovo G50-I3 con intel i3 a 349€
entrambi con scheda grafica dedicata.

quale è il migliore? mi hanno detto che l'A8 come prestazioni corrisponde a un i5 e quindi il g505s sarebbe superiore,è così?
Ciao,
anche io ero indeciso tra i due visto il prezzo identico ed i 2gb di ram in più per l'A8.
Però a livello di prestazioni l'I3 è di molto superiore all'A8, se vui fare un controllo vai su notebookcheck.it e controllali entrambi, come risultato l'A8 gira attorno ai 5000 punti mentre l'i3 3110 supera i 7000.

quindi ho preso il G500!
 

gasgas19

New member
ciao Smoker,grazie
l'offerta da Euronics é fino al 25 luglio se non erro,a questo punto aspetto l'uscita di altri volantini e poi decido. In ogni caso i3 é sempre meglio di qualsiasi AMD? Che sia A4 o A8?
grazie in anticipo
 

Smoker46

New member
ciao Smoker,grazie
l'offerta da Euronics é fino al 25 luglio se non erro,a questo punto aspetto l'uscita di altri volantini e poi decido. In ogni caso i3 é sempre meglio di qualsiasi AMD? Che sia A4 o A8?
grazie in anticipo
Di nulla!
ho passato giorni a confrontare recensioni, banchmarck ecc :)
a livello di performance pure l'i3 3110M e sempre al di sopra di qualsiasi A4, A6 ed A8.

L'AMD che come prestazioni si avvicina di più è l'A6 5200 che si avvicina ai 6000 di score.

L'unica cosa è che come consumi gli AMD dovrebbero essere molto più parsimoniosi dell'intel

quindi come mio consiglio personale starei su Intel.

Unico neo, ma non dipende dall'HW, è che windows 8.1 ha gravissimi problemi a riconoscere le schede video dedicate e tende ad utilizzare sempre l'integrata (nel mio caso hd4000) sto facendo molte ricerche al momento, ma se non ne vengo fuori installo 7 e tanti cari saluti :)