sara79

New member
salve ho bisogno del vostro aiuto!
ho preso alcune informazioni qui sul vostro forum, ma ancora non so decisede quale notebook comprare.
a casa ho un pc antico (9anni) e per motivi pratici e logistici vorrei acquistare un portatile prima di "rimanere a piedi".
sono un'insegnante e frequento l'università. Il computer mi servirebbe per studiare, fare relazioni e trovare materiale in internet (non per giocare).
il fatto è che ho visto un asus in offerta da mediaworld che mi fa gola (A56CM-XXO78H) ma mi chiedo se per me non sia anche troppo.
come avrete capito se acquisto un prodotto tecnolico lo tengo fino alla fine della sua vita, non mi interessa l'essere costantemente aggiornata . però pensando appunto a quanto potrò godere di questo investimento, penso che forse vale la pena spendere di più e avere un prodotto valido nel tempo.
scusate se mi dilungo... ma ho visto poi i computer piccolini (non ricordo ila denominazione corretta) molto agili da portare a scuola o a lezione e allora sono andata ancora più in crisi!
cosa compro in sostanza considerando che al max vorrei spendere sugli 800.00 euro?( un nuovo fisso+ un piccoletto?... mi sa che esco dal budget :confused:)
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee :rolleyes:
 

oscar83

New member
salve ho bisogno del vostro aiuto!
ho preso alcune informazioni qui sul vostro forum, ma ancora non so decisede quale notebook comprare.
a casa ho un pc antico (9anni) e per motivi pratici e logistici vorrei acquistare un portatile prima di "rimanere a piedi".
sono un'insegnante e frequento l'università. Il computer mi servirebbe per studiare, fare relazioni e trovare materiale in internet (non per giocare).
il fatto è che ho visto un asus in offerta da mediaworld che mi fa gola (A56CM-XXO78H) ma mi chiedo se per me non sia anche troppo.
come avrete capito se acquisto un prodotto tecnolico lo tengo fino alla fine della sua vita, non mi interessa l'essere costantemente aggiornata . però pensando appunto a quanto potrò godere di questo investimento, penso che forse vale la pena spendere di più e avere un prodotto valido nel tempo.
scusate se mi dilungo... ma ho visto poi i computer piccolini (non ricordo ila denominazione corretta) molto agili da portare a scuola o a lezione e allora sono andata ancora più in crisi!
cosa compro in sostanza considerando che al max vorrei spendere sugli 800.00 euro?( un nuovo fisso+ un piccoletto?... mi sa che esco dal budget :confused:)
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee :rolleyes:
quel pc che hai visto non sta sugli 800 euro da mediaworld..???
per quello che devi fare, studiare, fare ricerche intenet ect ect è esagerato..
con 500 euro..anche meno..prendi un notebook gia ottimo per quello che ti serve..
con 800 euro ti prendi sia un notebook sia un pc fisso..entrambi molto piu che sufficienti per quello che devi fare.(certo sul fisso ti devi saper muovere un po su internet che nei centri commerciali so tutte fregature a prezzi esorbitanti per quello che hanno dentro..)

aggiornamento: ho riletto la frase "mi ha fatto gola"..probabilmente ti ha colpito l'estetica..beh purtroppo il rivestimento in alluminio difficilmente si trova in portatili di 400/500 euro..
pero' puoi sempre scendere da 800 a 600..
sempre rimanendo su asus..
A55VD-SX377H 599 "online" su unieuro (non so se si possono mettere i link)..qualche decina di euro di meno in altri negozi online..
 
Ultima modifica:

oscar83

New member
anche lo stesso identico tuo(esteticamente parlando)
..il A56CM-XX074H...(il tuo è xx078h..cambia quello che c'è dentro..ma per quello che devi fare..sono strabordanti tutti e due)
sta sui 600 euro online
(mi dicono da expert a 599)
 
Ultima modifica:

sara79

New member
Grazie mille per i suggerimenti. ho un paio di modelli di fissi da valutare e per il portatile alla fine starei su qualcosa di "snello" e poco impegnativo anche dal pdv economico perchè in effetti mi basta che mi tenga a perti 2/3 programmi contemporaneamente (word, power point e internet) e che non sia un mattone da portare in giro...
Appena avrò un attimo proverò a inserire le caratteristiche di quelli che ho visto sperando di avere un aiuto nella scelta!
Intanto grazie per questi suggerimenti:)