K88

New member
Puoi provare, ma la partizione teoricamente non dovrebbe funzionare senza la presenza di dischi di ripristino e partizione con sistema operativo OEM.
 

popoppi

New member
:( ciao k88 prima di tutto volevo ringraziarti per il tuo interessamento,sto letteralmente impazzendo e sono guasi al punto di buttare da 10 piani il nb ma prima volevo darti altre informazioni su quello che è successo e cosa ho fatto allora:
1) prima di provare a fare i dvd di recovery ho masterizzato un backup di 24gb che ho su 6 dvd ed esplorandoli ho visto che sono tutti archivi winrar.
2)combinazione alt+F10 non funziona
3)ho installato vista con dei dvd recovery dell' aspire 5230 di mia sorella procedura andata a buon fine ma giustamente qualcosa non funzionava correttamente per drive diversi dai miei
4)dopo essere stato dal rivenditore del pc quest'ultimo mi ha dato un vista home da installare e successivamente da registrare con il seriale posto sotto il nb
5)installato win7 versione scaricata da microsoft portata in italiano e valida fino a ottobre 2010
6)leggendo su molti forum ho visto che anche se compro i dvd da acer(50/60 euro che ladri)non è detto che poi riesca a risolvere
7)visto che ho un cugino che lavora da Buffetti potrebbe recuperarmi un Win7 ultimate a prezzo inferiore da quello di banco eventualmente posso montarlo e successivamente registrarlo con is/n del mio nb?
8) stanotte facendo ripartire installazione di win7 ho visto le 2 partizioni nascoste originali( almeno credo perchè non vorrei che fossero quelle sovrascritte dai dvd del5230) e esplorandole ho trovato una iso di 294mb denominata AcerBoot l'ho copiiata su un hd esterno e dopo ho visto che sono tutti archivi winrar
9) e poi non scasso+ pensi che su qualche sito P2P possa trovare l'iso dei dvd
Fiducioso di una tua risposta a breve ti ringrazio ancora per il tempo xhe sta perdendo per me ciao K88 da popoppi
 

popoppi

New member
:( ciao k88 prima di tutto volevo ringraziarti per il tuo interessamento,sto letteralmente impazzendo e sono guasi al punto di buttare da 10 piani il nb ma prima volevo darti altre informazioni su quello che è successo e cosa ho fatto allora:
1) prima di provare a fare i dvd di recovery ho masterizzato un backup di 24gb che ho su 6 dvd ed esplorandoli ho visto che sono tutti archivi winrar.
2)combinazione alt+F10 non funziona
3)ho installato vista con dei dvd recovery dell' aspire 5230 di mia sorella procedura andata a buon fine ma giustamente qualcosa non funzionava correttamente per drive diversi dai miei
4)dopo essere stato dal rivenditore del pc quest'ultimo mi ha dato un vista home da installare e successivamente da registrare con il seriale posto sotto il nb
5)installato win7 versione scaricata da microsoft portata in italiano e valida fino a ottobre 2010
6)leggendo su molti forum ho visto che anche se compro i dvd da acer(50/60 euro che ladri)non è detto che poi riesca a risolvere
7)visto che ho un cugino che lavora da Buffetti potrebbe recuperarmi un Win7 ultimate a prezzo inferiore da quello di banco eventualmente posso montarlo e successivamente registrarlo con is/n del mio nb?
8) stanotte facendo ripartire installazione di win7 ho visto le 2 partizioni nascoste originali( almeno credo perchè non vorrei che fossero quelle sovrascritte dai dvd del5230) e esplorandole ho trovato una iso di 294mb denominata AcerBoot l'ho copiiata su un hd esterno e dopo ho visto che sono tutti archivi winrar
9) e poi non scasso+ pensi che su qualche sito P2P possa trovare l'iso dei dvd
Fiducioso di una tua risposta a breve ti ringrazio ancora per il tempo xhe sta perdendo per me ciao K88 da popoppi
 

K88

New member
Con quale software hai creato il primo backup? Non è prevista una funzione di ripristino utilizzando un CD avviabile?
Comunque la soluzione al tuo problema è piuttosto semplice:
- Per prima cosa fai una copia su un hard disk esterno dei dati personali che sono memorizzati nel notebook (foto, video, documenti, ecc...).
- A questo punto puoi intraprendere tre strade: installare una versione pulita di Windows Vista, installare una versione pulita di Windows 7, tentare di installare la versione OEM Acer di Windows Vista. La prima procedura è gratuita: visto che hai già un DVD di Windows Vista, basta installarlo (puoi formattare tranquillamente l'intero hard disk del notebook) ed utilizzare il seriale che trovi sotto al notebook. Tuttavia in questo caso per eseguire l'attivazione di Windows dovrai chiamare al telefono il supporto tecnico Microsoft e dovrai installare manualmente tutti i driver e le utility scaricandoli dal sito Acer. Per le altre due strade dovrai pagare circa 200 euro per una versione di Windows 7 (non è possibile utilizzare con Windows 7 il product key che trovi sotto al portatile) o 50/60 per il DVD di ripristino Acer. Tuttavia è possibile che il DVD di ripristino Acer non funzioni, ma se funziona verrà installato Windows Vista con tutte le utility e i driver già installati.
 

popoppi

New member
;) grazie k88 sei stato molto celere a rispondermi potresta spiegarmi come faccio o recupero la versione OEM Acer di Windows Vista
 

K88

New member
Cioè come fai ad installare Vista? Basta inserire il DVD nel lettore, se l'ordine di boot del BIOS è impostato correttamente dopo il logo Acer dovrebbe avviarsi la procedura di installazione: seguire tutti i passaggi (in uno di questi potrai eliminare e ricreare le partizioni sull'hard disk) e al termine avrai una versione "pulita" di Windows Vista installata.
 

K88

New member
La versione OEM di Windows Vista la puoi richiedere all'Acer chiamando l' 199 509 950 (0,14€ euro/minuto da rete fissa, il costo da rete mobile dipende dal gestore mobile di appartenenza) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il costo come ti dicevo è di circa 50 euro.
In alternativa dovresti trovare un utente con il tuo stesso notebook che ti duplica i dischi (teoricamente l'attivazione di Vista OEM viene eseguita con un product key unico per tutti i portatili dello stesso modello).
I 6 DVD non so se possono essere utili perchè non ho capito in che modo li hai creati...
 

K88

New member
Ma sei sicuro di aver creato un backup di tutta la partizione e non dei soli dati personali?
Comunque hai provato ad inserire il primo DVD e a vedere se si avvia da boot?