popoppi

New member
ciao sono popoppi e avrei bisogno di tutt voi per risolvere un grosso problema dunque vi spiego:ieri dopo 4 mesi che non usavo( causa lavoro) il sopra descritto mi sono deciso a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica usando Acer eRecovery Management prima però ho fatto un backup del sistema di 24.9 GB che è stato salvato su la seconda partizione del nb dopo di che ho fatto un dvd che non avevo mai fatto dall acquisto del pc .poi ho impostato il bios per l'avvio da cd e fatto ripartire il sistema l'applicazione non parte e mi da questo errrore Restore Failed-reason 0x000000C. a quel punto panico totale:( siccome sono una testa dura ho provato a installare un dvd di ripristino del pc di mia figlia un acer aspire5230 e con mia sorpresa il sistema operativo è stato installato correttamente ma giustamente non avevo le stesse impostazioni originarie. Aquel punto sono andato dove ho acquistato il nb e ho spiegato il tutto e mi hanno risposto che loro sarebbero stati in grado di ottimizzare il tutto ma che avrei dovuto aspettare circa tre mesi ,io purtroppo ho urgente bisogno del portatile e quindi dal negoziante mi è stata fatta una copia di vista home premium dicendomi che avrei potuto installarlo e in seguito registrarlo tranquillamene con la key del nb per quanto l'hardware avrei dovuto scaricare i vari drive della configurazione.
ora vi chiedo è possibile trovare il dvd originale?
Con il backup creato prima (6 dvd) + cartella su seconda partizione posso risalire alla configurazione originale? Grazie atutti quanti che avranno la pazienza di poter perdere un pò di tempo per me .Aspettando fiducioso popoppi.
P.S: ultimo quesito eventualmente poso e come installare win 7 che sto usando sul desktop
 

K88

New member
Per ripristinare da partizione basta permere F10 durante la visualizzazione del logo Acer. Se hai lo stesso codice errore il tuo hard disk è stato modificato in maniera tale da impedire l'avvio del sistema eRecovery: hai per caso installato XP o modificato manualmente le partizioni?
Purtroppo non c'è un modo per estrapolare l'installazione di Vista, cioè è possibile estrarre tutti i file contenuti nell immagini presenti nei vari dischi ma poi sarebbero inutilizzabili per installare una nuova copia del sistema operativo.
A questo punto ti consiglio di installare direttamente Windows 7, ma purtroppo ancora non è in vendita ufficialmente quindi dovresti avere un abbonamento MSDN o installare la copia Beta (che scadrà nel 2010). Se vuoi reinstallare Vista puoi anche utilizzare un'altro DVD utilizzando il tuo product key ma poi dovrai eseguire un'attivazione telefonica e reinstallare tutti i driver e le utility.
 

popoppi

New member
Grazie della risposta ,il trucco di premere F10 lo sapevo gia quindi nel frattempo ho installato windows 7 e con mia sorpresa ho notato al momento dell'installazione che su C c'è una partizione di circa 10 gb con descrizione OEM e la stessa cosa su D .
mi spigate cosa sono.
Vorrei chiedervi ,sicuramente è una castroneria, ma è possibile installare su questa macchina
Leopard o similari? grazie:huh:
 

K88

New member
Le partizioni OEM dovrebbero essere quelle destinate al sistema operativo, quindi probabilmente ne sono state create 2 (una per ogni disco) durante i vari tentativi di installazione dell'Acer eRecovery.
Esistono in rete diverse versioni di MacOS modificate che permettono di funzionare anche su computer non Apple, ma questa procedura è vietata per legge in quanto vengono violati i termini della licenza d'uso del sistema operativo.
 

popoppi

New member
:( sono ancora quà con con il solito problema e avrei molte cose da chiedervi ma vorrei prima risolvere un dubbio ed avere una piccola speranza.
Leggendo i vostri preziosi post suggerimenti e consigli ho capito che forse riuscirò un giorno(spero presto)
a portare allo stato originario il mio nb.A tal proposito aggiungo altre informazioni usando acronis vedo le due partizioni nascoste una su C di 10Gb chiamata PqService l'altra su D di 3,8 Gb ora mi domando ma posso creare uno o più dvd di ripristino configurazione di fabbrica da qui.Grazie mille
 

K88

New member
Basta premere il tasto STAMP e incollare su Paint. Una volta che hai lo screenshot caricalo su Imageshack e inserisci qui il link dell'immagine.
 

K88

New member
Si, va bene.
Comunque la situazione è totalmente diversa da quella che avevo capito dalla tua descrizione.
Il tuo notebook è dotato di un solo hard disk, quindi la partizione di ripristino e OEM sono due cose differenti e probabilmente non sono state create dall'Acer eRecovery (il Gestione disco di Windows 7 le rileva proprio come tipi di partizioni differenti).
Quindi se adesso vuoi mantenere solo Windows 7 devi semplicemente eliminare partizione di ripristino, partizione OEM, C e creare una nuova partizione C di dimensione 10+3,54+111,44 GB.
Su questa partizione andrai poi ad installare Windows 7, i dati su D rimarranno invece inalterati.
Per rimettere invece Vista OEM è un problema perchè probabilmente la partizione di ripristino di Acer eRecovery non sarà più in grado di funzionare.....e i DVD di ripristino solitamente non riescono a funzionare senza la partizione.
 

popoppi

New member
grazie K88 nel frattempo ho fatto con ghost il backup di tutte e 4 le partizioni su un disco esterno pensi che lanciando la partizione da 10Gb riesca a risolvere?