erot79

New member
Salve a tutti. Ho un Asus F7sr, CPU T7500, 4Gb di ram di cui 1Gb "magicamente" condiviso con la scheda video, che è una Ati Mobility Radeon hd 2400 da 256 Mb.
Ho fatto il downgrade da vista a XP seguendo scrupolosamente i vostri splendidi consigli nonchè i video di Galadh. Dopo il primo tentativo di passaggio a Xp, al secondo è andato tutto bene tranne un enorme problema che mi sta facendo dannare da un paio di giorni :angry: :( . Il problema è il seguente: Non riesco in nessun modo a installare i driver della scheda video, o per lo meno il problema credo sia un altro, non mi viene proprio trovata la scheda video. Infatti quando lancio il setup dei Catalyst (dopo aver fatto il Modder seguendo il video) a un certo punto mi esce la scritta "Setup was unable to find components that can be installed on your current hardware or software configuration. Please make sure you have the required hardware or software".(cosa simile mi succede anche con i DNA o con gli Omega). Ho provato anche con Everest, ma non me la trova. Se da proprietà schermo vado in Impostazioni >> Avanzate su "informazioni scheda" mi da dovunque "non disponibile". In proprietà ho: Generale - VgaSave / Tipo periferica - Driver on Plug and Play / Stato periferica : funziona correttamente. In driver ho: stato corrente-avviato / Avvio tipo:di sistema. In risorse mi viene segnalato un conflitto: intervallo di input/output utilizzato da questa periferica: Mobile Intel PM965/GM965 GL960 Express PCI Express root. Ho disinstallato da sistema - hardware quest'ultima che era segnalata col punto esclamativo giallo, ma al riavvio me la rinstalla in automatico. Vi prego aiutatemi perchè ho rovistato nei vostri forum ma non ho trovato niente di simile altrimenti avrei evitato di disturbare. Grazie
 

erot79

New member
Visto che nessuno riesce a darmi una mano e visto che nel frattempo ho tentato altre infinite vie d'uscita, ma senza risultati, mi vedo costretto a tornare all'odioso Windows Vista :( :( :( . Perciò ho da chiedervi un altro chiarimento. Col notebook mi han dato anche un dvd con scritto recovery disc. Lo posso usare per reinstallare Vista sulla partizione nella quale, dopo aver formattato, ho inserito l'XP? Grazie a tutti
 

lex

New member
per la scheda video puoi provare con i driver per XP forniti da altri produttori di notebook conla stessa GPU
insomma, non è affatto un problema insormontabile
 

erot79

New member
Ok lex, grazie per il consiglio. Prima di ritornare a Vista le voglio tentare tutte. Quindi credi che i problemi che ho evidenziato nel primo post siano sempre dovuti all'assenza dei driver? non vorrei che magari c'è qualche opzione nascosta da qualche parte che va abilitata/disabilitata all'interno del SO o del Bios e che sto trascurando!! Comunque, un grazie per adesso, vi farò sapere!!