oktavik

New member
ho un pc fisso che si spegne quasi 5 volte al giorno!!!! l'ho formattatoe reinstallato tutto ma il problema persiste!!! è forse un problema di alimentatore? o un virus di quelli pessimi? grazie dellìaiuto in anticipo!!!
 

K88

New member
Prova a monitorare prima di tutto le temperature. Se lo hai formattato non può essere un virus o un problema software, mentre l'alimentatore potrebbe essere: se senti in prossimità della ventola un minimo odore di bruciato cambialo.
 

oktavik

New member
no non c'è nessun odore di bruciato che esce dalla ventola, un po di polvere c'è dentro però.... si riavvia il tutto anche se lo tengo apetro (senza i pannelli laterali).
In caso provo a mettere si un alimentatore nuovo come mi avete consigliato. grazie 1000
 

K88

New member
No, prima è meglio se ci dici le temperature che hai sui componenti, le puoi vedere con Everest o HWMonitor.
L'alimentatore potrebbe essere la causa ma non è certo, rimuovi prima tutta la polvere con un aspirapolvere impostandolo al minimo o con una bomboletta di aria compressa.
 

oktavik

New member
ho tolto tutta la polvere, poi per sfizio ho provato a installare l'alimentatore su un altro pc fisso e non mi ha dato nessu problema, rimesso sul pc originale è iniziato il riavvio di continuo...... che sia la scheda madre?
 

oktavik

New member
allora ecco le temperature... che mi dice il programma consigliato prese dallo schermo
TMPIN0 tutte e tre 30°C
TMPIN2 25 -24 -29 °C

THRM tutte e tre 40 °C
HDD 33 -33 - 34 °C

allego testo spero di aver selezionato quello che serve

Hardware monitor
-----------------------------------------------------

ITE IT87 hardware monitor

Voltage sensor 0 1.46 Volts [0x5B] (CPU VCORE)
Voltage sensor 1 2.50 Volts [0x9C] (VIN1)
Voltage sensor 2 3.14 Volts [0xC4] (+3.3V)
Voltage sensor 3 5.08 Volts [0xBD] (+5V)
Voltage sensor 4 11.84 Volts [0xB9] (+12V)
Voltage sensor 5 -4.22 Volts [0x42] (-12V)
Voltage sensor 6 -15.42 Volts [0xF1] (-5V)
Voltage sensor 7 4.97 Volts [0xB9] (+5V VCCH)
Voltage sensor 8 3.41 Volts [0xD5] (VBAT)
Temperature sensor 0 30°C (85°F) [0x1E] (TMPIN0)
Temperature sensor 2 26°C (78°F) [0x1A] (TMPIN2)
Fan sensor 0 2657 RPM [0xFE] (FANIN0)
Hardware monitor
-----------------------------------------------------

ACPI hardware monitor

Temperature sensor 0 40°C (103°F) [0xC3C] (THRM)

Dump hardware monitor



Hardware monitor
-----------------------------------------------------

MAXTOR STM3160215A hardware monitor

Temperature sensor 0 34°C (93°F) [0x22] (HDD)

Dump hardware monitor