emil

New member
Ragazzi aiutetemi...
Il mio Hp Pavillion dv6137ea non si accende più.
Ho letto che a qualcuno di voi è successa una cosa simile con modelli simili.
Col pulsante di avvio si accendono solo i led blu dei comandi dvd (quickplay) e poi si ferma....nessun segno di vita...niente appare sullo schermo.
Chiedo a chi di voi è già capitato di dirmi per favoreche cosa è successo e come avete rimediato.
Grazie
 

joker

New member
ma lo schermo si illumina, o resta proprio spento?
mi discpiace...proprio ora che avevi risolto il problema del ronzio..
 

emil

New member
No...lo schermo rimane spento..
L'hard disk accenna a partire ma non parte neanche quello.
Rimane acceso fisso il led del lettore di memory card.
 

lex

New member
non mi sembra un problema che puoi risolvere tu smanettando. Mi sa che ti tocca mandarlo in assistenza, a meno che non ti va di smontare il notebook e cercare la causa da solo
 

saltoto

New member
Ti, consiglio di non toccare le vite o altro, perchè se ti invalidano la garanzia le riparazioni fatte da hp sono carissime. Quindi non cercare di smanettare e affidati all'assistenza telefonica che manderà il corriere per la riparazione. Non indugiare è tutto assolutamente gratis e semplice! Ciao!
 

emil

New member
Ho attivato la procedura di assistenza e sto aspettando il corriere.
Conoscevo l'assitenza HP perchè ne ho già usufruito anche per il problema del ronzio non risolto.
Il problema è che a causa del guasto improvviso non ho potuto fare il back-up dei miei dati.
Il tecnico HP al telefono mi ha autorizzato ad estrarre l'hard disk e riversare i dati su altro supporto.
Solo che l'interfaccia dell'hard disk HP è un tipo di Serial ATA che non combacia con i cavetti standard Serial Ata. Sembra essere coincidente per quanto riguarda l'allineamento dei pin (sia power che data) ma sono leggermente più grandi, per cui il connettore non riesce ad entrare.
In commercio, cos' al volo, non ho trovato nulla di coincidente.
Come posso fare a svuotare il mio HD prima dell'arrivo del corriere previsto per lunedì o martedi?
 

mn7

New member
ma ti hanno detto esplicitamente che lo vogliono l'HDD? perche' non gli chiedi se te lo fanno tenere? Non mi sembra problema di Hard disk dalla descrizione.
Altrimenti o ti trovi un adattatore oppure ti cerchi un cassettino esterno (prova a cercare "hdd case" su Google per vedere se trovi quacosa che fa al caso tuo) o interno
 

emil

New member
ok ragazzi...risolto.
Il fatto e che io non sono espertissimo ...ma nenache qualche negoziante lo è!
Ho estratto l'HD e l'ho fatto vedere al negoziante...il quale provando i cavetti che non coincidevano mi ha detto che era un attacco nuovo di HP.
Invece si doveva semplicemente rimuovere l'adattatore che è una cosina con tutti i pin estraibile e poi i cavetti sata ci vanno benissimo!
Quindi sto facendo il back up e poi corriere.
Comunque, grazie.