nutrio

New member
Aiutooooo,
ho installato xp su presario CQ61-104sl ma sto impazzendo perchè non riesco a trovare driver giusti per l'audio.

La periferica è 82801 IB/IR/IH ICH9 family HD audio controller naturalmente prima ho installato gli ms uaa però i driver trovati in rete non vanno bene.

Dove trovo quelli giusti ??

nb su gestione periferiche ho il punto interrogativo su due voci uguali: periferica audio su bus high definition audio.

Ciao:blink: :blink: :blink: :blink:
 

Galadh

New member
I driver audio corretti dovrebbero essere questi:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42501-43000/sp42609.exe

Pare tuttavia che se hai il SP3 preinstallato devi installare questo pacchetto UAA:
http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/KB835221.exe

Personalmente proverei prima ad installare i driver audio, salvando prima un punto di ripristino per sicurezza. Se funzionano bene (ricordati nel caso anche la procedura post riavvio: cerca PCI Device con icona di un punto esclamativo giallo sul monitor di un computer in Gestione Periferiche, fai tasto destro->aggiorna). Se non funzionano ricarica il punto di ripristino precedente, disinstalla i vecchi UAA, installa i nuovi e riprova coi driver audio.
 

nutrio

New member
Grazie Galadh,
ieri sera aveva subito installato gli ms uaa generici e poi provato con vari driver però niente, poi ho disinstallato tutto e quando ho riprovato ad installare gli uaa xp mi ha avvisato che il sp3 già dispone di quesi driver.

Secondo te se mi dice la stessa cosa con quelli che mi hai consigliato che faccio ????

Ciao
 

nutrio

New member
Grazie Galadh,
ieri sera aveva subito installato gli ms uaa generici e poi provato con vari driver però niente, poi ho disinstallato tutto e quando ho riprovato ad installare gli uaa xp mi ha avvisato che il sp3 già dispone di quesi driver.

Secondo te se mi dice la stessa cosa con quelli che mi hai consigliato che faccio ????

Ciao