gianku79

New member
ragazzi ho un problema grave!stamattina il notebook di mia sorella presentava il display rotto.il vetro in sè è integro ,solo che sono comparse sulla destra dello schermo alcune macchie nere grandi come un pollice (in tutto sono tre)e, avete presente quando si cerca di rompere un vetro ma questi non si rompe ...beh, è proprio quello che mi si presenta davanti agli occhi.
secondo voi è una questione di pixel rotti?e riparare un danno simile quanto mi verrebbe a costare?il consiglio spero che non sia cambiare notebook(acer 1670).
vi ringrazio se mi vorrete rispondere
 

Galadh

New member
Le macchie nere sono purtroppo la rottura dei cristalli liquidi. Non si può riparare, bisogna sostituire lo schermo. Effettivamente essendo un modello vecchio, non so se convenga più comprare un display nuovo che un notebook economico nuovo. Ad ogni modo, installa e lancia Everest Ultimate Edition, e controlla sotto la voce Scheda Video->Schermo che schermo hai, per cercare su internet schermi analoghi. C'è anche chi cerca su ebay modelli usati per cambiare lo schermo.
 

gianku79

New member
grazie mille.ho visto in giro che c'è un sito, screentek, che vende display nuovi per quasi tutti i computer.il display che mi interessa costa 295 dollari, quindi circa 200 euro, che faccio?meglio un notebook nuovo?
 

Galadh

New member
Nella colonna a sinistra
Scheda Video
Schermo
e poi copia la stringa Produttore
ed esempio io ho : Produttore LP154WX4-TLC3
 

Galadh

New member
Non so se ti può essere utile. Guarda qui:
Offerta su ebay

E' rimasto invenduto quindi probabilmente lo rimetterà in vendita a breve. Cerca di contattare questo tizio, se non altro per sapere che modello di display è. Se poi lo riuscissi davvero a comprare a 18 euro...sarebbe ottimo, sperando che non sia troppo "usato".