Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dc

New member
Ciao a tutti come da oggetto ho bisogno di aiuto sull acquisto di un notebook. Il mio utilizzo è molto vario dal professionale grafica, calcoli, web ...... e sicuramente musica e alcuni video.
Ho bisogno di una macchina potente in quanto ho sempre aperto tantissime applicazioni sul mio pc e il difetto di tutti i miei portatili è sempre stato quello che la ventola si sporcava (avendo la brutta abitudine di utilizzarlo sul letto mentre lavoro).

Attualmente sono indeciso su questi due portatili:
Toshiba QOSMIOX770-11TCOREI7-2670QM/W7H prezzi vendite offerte Toshiba QOSMIOX770-11TCOREI7-2670QM/W7H prezzo

HP ELITEBOOK 8560W prezzi vendite offerte HP ELITEBOOK 8560W prezzo

Cosa ne pensate ? qualcuno ha suggerimenti in merito o consigli su altri portatili
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Rileggere il regolamento, i link non sono consentiti ed è necessario inserire le schede tecniche direttamente nel messaggio.
 

mindprocess

New member
Ciao dc, io utilizzo da una vita AMD e mi sono sempre trovato bene.
Se vuoi un pc per svariati usi, ti interessano le prestazioni e la qualità Amd è un ottima soluzione; senza poi parlare del rapporto qualità prezzo che per me è ottimo.

Di seguito qualche modello interessante:

TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 - Lo trovi a circa 500 euro

HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD - costa circa 600 euro

NP305V5A-S03IT A8-3510MX/6/750/6640-1 SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6 16:9 (HD Ready 1366x768).CHIPSET: AMD A60M.CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6640G2 1 GB DDR3.HARD DISK: 750 GB SATA 54 - Lo trovi a circa 500 euro, pero secondo HP e Toshiba sono migliori!
 

dc

New member
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Io avevo optato per dei netbook piu potenti in quanto la mia speranza è che durino piu di un anno. Io lo utilizzo moltissimo (rimane acceso dalle 12 alle 16 ore al giorno) hai dei carichi medi e il mio piu grosso problema è la pulizia delle ventole. Ho cercato e ricercato un netbook mulo con le ventole in alto come quello del mac ma nulla. Quindi i due notebook che tu mi consigli possono andare bene ?
grazie
 

Silversoulx86

New member
Tra tutti quelli che ha citato mindprocess io andrei sul samsung, perchè offre un display opaco e se tu ci resti attaccato molte ore al giorno è un buon punto a favore... In più la qualità samsung è poco discutibile, Inoltre hai il top di gamma di amd con un comparto grafico buono che ti permette di fare tutto grazie al dual graphics, ti durerà molto più di un anno.. ;)
 

dc

New member
Rieccomi, alla fine ho optato per questo notebook: asus gz74sx . tx329v
Ha un anno di casko e tre anni di estensione garanzia, e soprattutto le bocchette di areazione grandissime, ecco le Caratteristiche
CPU: Intel Core i7
Monitor: 17" Matrice Attiva
Tipo Monitor: LED
Sistema Operativo: Windows 7 Home
Tipologia: Gaming
Memoria Ram: 8 GB
Hard Disk: 750 GB
Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 560M
Memoria Video: 3 GB
Risoluzione: 1920x1080
Serie: Serie G74
Tecnologia: Blu Ray
Tipo Assicurazione: Kasko
Batteria: 8 Celle
 

K88

New member
E' un notebook decisamente indirizzato al gaming, però proprio per questo ha componenti piuttosto potenti. Se hai tempo e voglia puoi aprire una nuova discussione in thread ufficiali e recensioni dove inserire eventuali commenti e opinioni sul tuo notebook...
Visto comunque che la scelta è stata fatta chiudo questa discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.